Ciao a tutti del forum, spero di non duplicare una discussione precedente ma non ho trovato traccia dell’argomento sul forum (ma potrei anche sbagliarmi ) (?). Dunque la questione è questa….vorrei passare ad ottiche di livello superiore cominciando proprio dallo zoom…possiedo un 55-250 IS con cui mi trovo molto bene ma che non è proprio una lama come nitidezza ed in scarse condizioni di luce ha qualche problema.Devo dire che l’IS è molto comodo, soprattutto con soggetti abbastanza stabili o poco veloci. Il dubbio è che l’unico zoom (restando sempre in Canon) che potrei permettermi è il 70-200 f.4 L USM (quello liscio tanto x intenderci). Qualcuno ha avuto modo di confrontare le due lenti?Conviene lasciare un obiettivo IS (Mamma Canon parla di circa 4 stop di guadagno) guadagnando 3 stop dall’altra? Possedevo per lavoro il 2.8 IS USM…una bomba ma a 200 senza IS era un’impresa portare a casa uno scatto a fuoco visto il suo peso (parlo di scatto a mano libera).Qualcuno può aiutarmi?Grazie in anticipo a tutti…