Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 550d + 70-200 f4 L is

550d + 70-200 f4 L is

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    joseslno
    Partecipante

Ciao a tutti, Sto per acquistare il 70-200 f4L usm IS. Ho una 550d + 55-250 efs is. Qualcuno mi può confermare che sto facendo un salto di qualità Per quello che riguarda la nitidezza ? (?) (?) (?) Grazie di dissipare questo ultimo dubbio

frinkies
    Partecipante

Te lo confermo ;). Li ho entrambi e benché il 55-250 sia un ottimo obiettivo in relazione al costo; il 70-200 f4 é nettamente più nitido soprattutto negli angoli 😉

joseslno
    Partecipante

Grazie Frinkies, Pensi che sia una buona accopiata 550d + 70-200 f4l is? Quest’obiettivo non è esagerato per questo corpo macchina ? 🙁

MihalGrameno
    Partecipante

Ciao joseslno, vai tranquillo che il 70-200 f 4 ( io possiedo quello non stabilizzato ) è un gran bel obiettivo e con la 550d dovrebbe andare ottimamente ! Io lo uso con la 450d , pensa, ed è sempre fisso alla macchina perchè è un obiettivo che adoro ! Nitidezza , sfocato e colori fantastici ! Buon acquisto ! [lo]

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da joseslno: Grazie Frinkies, Pensi che sia una buona accopiata 550d + 70-200 f4l is? Quest’obiettivo non è esagerato per questo corpo macchina ? 🙁

Nessun buon obiettivo è mai esagerato per una macchina. Se non spendi giusto perchè hai i soldi che ti crescono, anche un corpo modesto (non è comunque il tuo caso) fornirà eccellenti risultati. Al contrario, un obiettivo scadente fornirà foto altrettanto scadenti (tecnicamente, perchè se ci sai fare puoi tirare fuori anche capolavori!). Un buon obiettivo ti seguirà man mano che migliori il corpo su cui montarlo, e quello che stai comprando è un classico in assoluto.

joseslno
    Partecipante

grazie a tutti, adesso posso procedere con il mio acquisto con sicurezza. Quanto prima Vi comunicherò le mie impressioni che spero siano di totale soddifazione. (o) [gra]

grn1975
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: Nessun buon obiettivo è mai esagerato per una macchina.

Concordo pienamente, anche se magari montare un 400mm 2.8 L II su una 350D 🙂 Tornando al topic, diciamo che i vari 70-200 sono tutti validi (forse escludendo il 2.8 liscio).

frinkies
    Partecipante

Obiettivi così sono un investimento, nel senso che anche dal punto di vista economico, hanno un deprezzamento contenuto se non quasi nullo, a differenza delle reflex serie xxxd che, a causa delluscita continua di nuovi modelli ne causano una repentina svalutazione.

andreact
    Partecipante

Personalmente il 70-200 f4l is (è un ottica dalla costruzione eccelsa, nitidezza, precisione/velocità MAF, IS a 4 stop, ed estremamente leggera cosa importantissima) la monterei ovunque, non conosco nessuno (ne mai sentito online qualcuno) che ne parla male…anzi…

joseslno
    Partecipante

ciao a tutti, l’ho appena montato sulla mia 550d. questo fine settimana lo proverò in esterno. è proprio bello da vedere. spero di poterne tirar fuori scatti altrettanto belli. [ale]

joseslno
    Partecipante

ciao a tutti, Ho fatto alcuni scatti di prova. Sicuramente devo prenderci mano ma i risultati potrebbero farmi rimpiangere il mio vecchio 55-250 is che ho comunque conservato. i scatti sembrano della stessa qualità. Forse mi potete aiutare indicandomi alcuni accorgementi per l’utilizzo di quest’obbiettivo ? Ve ne sarei molto grato in quanto l’ho desiderato da un’anno e più e adesso che ho potuto montarlo sulla mia 550d, devo dire che mi aspettavo molto di più. [sba]

marco66
    Partecipante

Prendi tempo e provalo per bene ,solo cosi’ riuscirai a valutare come si deve il nuovo acquisto. Se fotografi in buone condizioni di luce, magari a f8 non possono accadere miracoli . E non fermarti alla sola nitidezza che molte volte viene ricercata in maniera compulsiva , ci sono caratteristiche altretanto importanti come il contrasto ed i colori. E probabilmente (quasi certo) e’ su questi che noterai le differenze soprattutto in condizioni di luce difficili. Poi c’e anche la velocita’ dell’USM, ma qui dipende dall’uso che se ne fa. [lo]

frinkies
    Partecipante

Fai una prova comparativa stesso soggetto su treppiede scattando in raw con vari diaframmi. Croppa l’immagine al100% e vedrai che le differenze usciranno eccome. Poi è anche come dice marco66, non è solo la nitidezza ma anche i colori, il contrasto etc.

joseslno
    Partecipante

Grazie Marco, Devo dire che i miei scatti li ho fatti senza paraluce. Il che potrebbe Spiegare che alcuni colori come il blu e nero sono leggermente Sbiaditi. Come mi hai suggerito devo continuare a provare. [scr] [gra] Grazie anche a tè Frinkies,farò anche le prove che mi consigli.

Toti85
    Partecipante

Ho avuto per circa un anno il 55-250 e non mi sono mai trovato male, poi però l’ho sostituito per un 70-200 f/4 non stabilizzato usato e d’occasione. Da un paio di settimane ho il 70-200 f/4 IS e mi trovo (manco a dirlo) molto bene… sono lenti che durano una vita, non avrai problemi… concentrati sulla Fotografia non troppo sulla tecnologia e sulle lenti a contorno 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX