Home » Topic » Flash e accessori » 550D e Speedlight 430EXII

550D e Speedlight 430EXII

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    breakdom
    Partecipante

Ciao a tutti ho appena acquistato il 430EX II e nel frattempo che mi arriva volevo fare alcune domande. Io ho una 550D che ha un trasmettitore wireless per il telecomando, è possibile colloquiare anche col flash mettendolo in slave con lo stesso sistema? Grazie.CIAO.

slave1
    Partecipante

No , per colloquiare in wireless E-TTL con il 430EX devi avere un flash con funzioni di master ad esempio il Canon 580EX II oppure un trasmettitore come l’ST-E2 oppure un triggere radio E-TTL come il TR-332 o i Pocket Wizard. Se invece vuoi solo comandare lo scatto in remoto del flash senza ,E-TTL, ti basta un trigger radio cinese da 5€,ma comunque sempre progettato esclusivamente per il flash.

breakdom
    Partecipante

Quindi con questo triggerino cinese se lo metto alle spalle del soggetto e voglio che quando scatto parta il flash a distanza lo posso fare? Li ho visti sulla baia a 20€ solo che appunto deve arrivare dalla cina e…. non è che conosci qualche rivenditore italiano per questi affari. Grazie,ciao.

breakdom
    Partecipante

Un’altra domanda, visto che il venditore dove ho acquistato il flash ha la fama di mandare alcuni pezzi con difetti, siccome non ho mai usato un flash in vita mia come faccio a capire se funziona bene appena lo monto. P.S. – Domande paranoiche lo so, ma nell’attesa… Venditore –> granbazaar.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da breakdom: Quindi con questo triggerino cinese se lo metto alle spalle del soggetto e voglio che quando scatto parta il flash a distanza lo posso fare?

Si ma come detto il flash dovrai regolarlo in manuale

Originariamente inviato da breakdom: Li ho visti sulla baia a 20€ solo che appunto deve arrivare dalla cina e…. non è che conosci qualche rivenditore italiano per questi affari.

Leggi qui: forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=60548

breakdom
    Partecipante

Purtroppo già ero a conoscenza della fama in quanto a spedizioni di granbazaar, tuttavia non ho urgenza del flash e il prezzo era molto buono, spero solo che rispondano alle mie mail, mi rassicurino e mi mandino il pezzo senza difetti.

breakdom
    Partecipante

Come previsto il venditore in questione si sta dimostrando poco professionale, in pratica ho acquistato il flash il 23 Settembre, dopo che ho pagato mi hanno detto che arrivava a loro il 15 Ottobre inoltre ho mandato una mail di richiesta INFO all’area recessi per sapere quando mi mandavano il rimborso nel caso l’avessi richiesto e quelli che cosa fanno? Mi recedono l’ordine immediatamente. Mah! Prima ed ultima volta con granbazaar…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX