Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » 550d file raw e mac osx

550d file raw e mac osx

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    peppe400d
    Partecipante

Ciao a tutti, ho da poco sostituito la 400d con una fiammante 550d ma con il mio mac aggiornato a snow leopard non riesco ad aprire i file raw. Qualcuno può aiutarmi? ***Spostato da Lorenzo70***

scaramik
    Partecipante

con quale software provi ad aprire i raw ?

peppe400d
    Partecipante

Ciao, uso Aperture2, ma da quanto so il software per gestire i raw è nativo nel sistema operativo!

scaramik
    Partecipante

con anteprima riesci ad aprirli ? come giustamente hai detto, il sistema operativo gestisce i raw tramite tale programma (che deve essere aggiornato). ciao.

peppe400d
    Partecipante

Il sistema operativo è aggiornato, Aperture 2 no!!! Ora provo ad aprirli con iphoto e con anteprima e domani ti faccio sapere. Grazie per l’illuminazione!

erichelia
    Partecipante

Ciao! Anch’io ho una 550 e qualche mese fa ero nelle tue condizioni. L’unica certezza è che devi scaricarti un sacco di aggiornamenti recentissimi per leggere questo CR2. Personalmente per photoshop cs5 ho dovuto scaricare la versione 6.2 di camera raw ed uso aperture 3 (non so se per la versione 2 basta un aggiornamento). Con anteprima ho invece alcune difficoltà con i colori e non lo uso.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX