- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da mmantel.
-
AutorePost
-
Marzo 8, 2007 alle 10:54 pm #1258645dolmenfPartecipante
Salve a tutti. Ho un problema con il mio 580 Ex. Montato sulla 20d in modalità ettl automatica non va lo zoom, sostituito con — !!! ho provato di tutto ! vi è mai successo tale problema?.. ho provato ad utilizzarlo con vari obiettivi ma niente! ..e il pannello largo è integro! Aiutatemi vi prego!
Marzo 8, 2007 alle 11:07 pm #1258647rpolonioPartecipanteOriginariamente inviato da dolmenf: Salve a tutti. Ho un problema con il mio 580 Ex. Montato sulla 20d in modalità ettl automatica non va lo zoom, sostituito con — !!! ho provato di tutto ! vi è mai successo tale problema?.. ho provato ad utilizzarlo con vari obiettivi ma niente! ..e il pannello largo è integro! Aiutatemi vi prego!
Dimmi che obiettivi hai provato. Dopo cena faccio una prova con il mio per vedere una cosa. [lo] Quando dici non va lo zoom ti riferisci che non legge le lunghezze focali dell’obiettivo sul display del flash?.
Marzo 9, 2007 alle 6:43 am #1258677GArtsPartecipantehai verificato che non si sia accidentalmente spostata la levetta di selezione da “off” a “master” o “slave”? [lo]
Marzo 11, 2007 alle 4:18 am #1258884dolmenfPartecipante..senza voler essere scortese… non sono il tipo che pone domande sui forum facendo scomodare le persone disponibili ad aiutarmi…prima di interpellarvi ho come minimo riletto 2 volte l’intero manuale e tentatndo 1000starde per risolvere il problema. il flash l’ho utilizzato su una 20d con montati il 18-55 del kit e il 28-135 is. Da quello che ho potuto capire il problema è incentrato sul maledetto meccanismo del pannello largo! Oltre al fatto che non l’ho mai praticamente usato, l’ho sempre maneggiato con molta cura ed attenzione… speravo che qualcuno di voi avesse avuto la mia stessa noia e avesse trovato il rimedio senza dover ricorrere all’assistenza. grazie a tutti per l’interessamento! siete sempre disponibili e gentili!
Marzo 11, 2007 alle 6:02 am #1258888GArtsPartecipanteOriginariamente inviato da dolmenf: ..senza voler essere scortese… non sono il tipo che pone domande sui forum facendo scomodare le persone disponibili ad aiutarmi…prima di interpellarvi ho come minimo riletto 2 volte l’intero manuale e tentatndo 1000starde per risolvere il problema. il flash l’ho utilizzato su una 20d con montati il 18-55 del kit e il 28-135 is. Da quello che ho potuto capire il problema è incentrato sul maledetto meccanismo del pannello largo! Oltre al fatto che non l’ho mai praticamente usato, l’ho sempre maneggiato con molta cura ed attenzione… speravo che qualcuno di voi avesse avuto la mia stessa noia e avesse trovato il rimedio senza dover ricorrere all’assistenza. grazie a tutti per l’interessamento! siete sempre disponibili e gentili!
ehi, ehi… calma 😉 Al di là del fatto che credo tu non abbia scomodato nessuno, il mio intento non era certo “bollarti”, ma suggerire una possibilità: non hai idea di quante volte a me capita di sbattere la testa per delle distrazioni che a volte non immagino minimamente… PS: Chiarito ciò, dalla descrizione del tuo post, purtroppo non posso essere d’aiuto. [lo]
Marzo 11, 2007 alle 1:45 pm #1258894rpolonioPartecipanteSenti dolmenf, se vuoi possiamo fare qualche prova, per sentito dire è un po’ difficile valutare. A questo punto penso avrai fatto diverse prove, proviamo a fare anche l’ultima, poi aventualmente fai presente l’incoveniente presso un centro assistenza. Monta il 18 sulla fotocamera, e regolalo alla minima focale, metti in P, sul display del flash dovresti leggere ETTL M Zoom 24mm, ora tira fuori (basta che lo tiri fuori di 1cm.) il pannello largo, dovresti leggere al posto di 24mm, “14mm”, questo per vedere la comunicazione fra flash e fotocamera quando viene usato un grandangolo, forse questa operazione l’avrai già fatta, ora fai un’altra prova. Non tirare fuori il pannello largo, sul display del flash leggi ETTL M Zoom 24mm, schiaccia il pulsante con la scritta zoom sul flash, la scritta con la focale inzia a lampeggiare, mentre lampeggia gira la ghiera zigrinata in senso orario dovrebbe variare il numero della focale e dovresti sentire dei movimenti a livello obiettivo e flash. Se tutto questo avviene vuol dire che c’è comunicazione tra flash e fotocamera e obiettivo, dopo queste prove se persiste il problema, deve dipendere da latri fattori perciò ti consiglio di far presente il problema presso un centro assistenza canon. Ciao [lo]
Marzo 13, 2007 alle 10:44 pm #1259168dolmenfPartecipantescuasate.. non volevo fare lo scontroso è che sono un pò nervosetto per i fatti miei..poi si mette anche il flash nuovo di pacca con 30 scatti all’attivo a far girare gli omenicoli e… non ci vedo più dalla rabbia. la prova dello zoom l’ho fatta… in manuale il flash cambia zoom..si sente che lavora. a questo punto non mi resta di puntare all’assistenza..peccato che la garanzia USA in Italia non vale… GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Marzo 14, 2007 alle 1:16 am #1259184rpolonioPartecipanteOriginariamente inviato da dolmenf: scuasate.. non volevo fare lo scontroso è che sono un pò nervosetto per i fatti miei..poi si mette anche il flash nuovo di pacca con 30 scatti all’attivo a far girare gli omenicoli e… non ci vedo più dalla rabbia. la prova dello zoom l’ho fatta… in manuale il flash cambia zoom..si sente che lavora. a questo punto non mi resta di puntare all’assistenza..peccato che la garanzia USA in Italia non vale… GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Io ti consiglierei di recarti personalmente presso un centro assistenza canon, gli spieghi il problema, loro sicuramente ti danno delle risposte, non paghi niente e dalle risposte che ti daranno decidi il da farsi, senza lasciarla in assistenza. Ciao 😉
Aprile 18, 2007 alle 4:43 pm #1263015mmantelPartecipanteOriginariamente inviato da dolmenf: scuasate.. non volevo fare lo scontroso è che sono un pò nervosetto per i fatti miei..poi si mette anche il flash nuovo di pacca con 30 scatti all’attivo a far girare gli omenicoli e… non ci vedo più dalla rabbia. la prova dello zoom l’ho fatta… in manuale il flash cambia zoom..si sente che lavora. a questo punto non mi resta di puntare all’assistenza..peccato che la garanzia USA in Italia non vale… GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Lo sto che sto per dire una banalità, ma anche a me era capitato e dipendeva dalla posizione della testa del flash, per mia distrazione non era in posizione orizzontale, ma inclinata verso il basso all’ultima posizione. La posizione orizzontale era uno scatto in su.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.