Home » Topic » Accessori obiettivi » 580 EX II impazzito?

580 EX II impazzito?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Peroz
    Partecipante

Ho una 400d ed il flash in oggetto: ogni tanto mi spara da solo 3 flash strobo senza aver scattato. Succede a volte se cambio qualche impostazione, o in momenti non ancora precisati. E’ come quando si preme il tasto per il controllo della profondita’ di campo… Vi e’ mai successo? Thanx!

rpolonio
    Partecipante

E’ la prima volta che sento un disturbo del genere. Posta una foto delle impostazioni che si vedono sul display del flash. Se usi il sistema Multi che è un uso difficile da farsi, leggi un po’ le impostazioni nel manuale, io non lo uso.

fireblade
    Partecipante

E’ assolutamente normale. La pressione del tasto “anteprima profondita’ di campo” provoca l’emissione di quella che viene definita “luce di modello”, che permette mediante l’emissione di un treno di impulsi luminosi, di valutare le ombre sui soggetti insieme all’estensione del campo nitido. E’ una funzione programmabile del flash che eventualmente puo’ essere modificata. Inoltre se premi il tasto FEL o *, provochi l’emissione di lampi valutativi. E’ tutto scritto nel manuale, basta armarsi di pazienza e leggere. [lo]

Peroz
    Partecipante

Questo lo so, e ti ringrazio per l’intervento, ma ripeto: il problema e’ che i flash di cui parlo vengono emessi all’improvviso senza pressioni sui tasti in questione, ma solo in certi casi non ancora ben chiari! Devo verificare, vi faro’ sapere 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX