- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da
longdream.
-
AutorePost
-
Maggio 12, 2008 alle 2:28 pm #1348503
pippox64
PartecipanteSalve a tutti. Innanzitutto complimenti al forum, veramente una miniera di informazioni utilissime. Volevo un vostro parere su ciò che mi è capitato. A gennaio ho deciso di acquistare su ebay una 400d e un flash 580 ex II. Il flash, spedito dagli Usa, mi è arrivato subito mentre per la fotocamera ho avuto diversi problemi (dopo un mese di attesa il venditore è sparito e ho dovuto recuperare quanto già pagato) e mi è arrivata solo alcune settimane fa. Ho commesso l’errore di non aver provato il flash subito e quando alcuni giorni fa ho deciso di usarlo con la mia 400d, messe le pile il flash era morto nessun segno di vita!! Pensate che avrò problemi con la garanzia (non ho scontrino ma solo il documento di spedizione presente sul pacco con indicato chi ha spedito ed il costo del flash)? Sul sito Canon sono indicati, per i flash, diversi centri di assistenza: pensate sia meglio rivolgersi alla Canon Italia di Milano o a qualsiasi altro centro? Vi ringrazio per la pazienza nel leggermi, so che sono stato proprio un pollo nel non provare subito il flash, ma oramai è andata. Grazie per l’attenzione.
Maggio 12, 2008 alle 2:48 pm #1348508longdream
PartecipanteIl periodo di recesso, o sostituzione, per vendita di prodotto difettoso è ormai passato ed inoltre mi sembra di aver capito che avresti comunque difficoltà con il venditore stesso. Per quanto riguarda la garanzia hai solo il documento di spedizione che non costituisce valore per l’assistenza del prodotto in quanto non c’è possibilità di risalire alla data certa di acquisto che stabilisce il decorrere della garanzia stessa: prova a contattare il numero verde Canon, magari ti fanno il miracolo. Altrimenti sei costretto a rivolgerti ad un centro di assistenza pagando l’eventuale riparazione del flash: come consigliato rivolgiti ad un centro Canon, quello di Peschiera Borromeo va benissimo. Un saluto.
Maggio 12, 2008 alle 4:37 pm #1348545pippox64
PartecipanteGrazie per le rapidissime risposte. Nel frattempo ho fatto un giro di telefonate ad un paio di centri assistenza e mi hanno confermato che anche se si tratta di un prodotto uscito da non più di un anno devono comunque avere il documento fiscale attestante l’acquisto. Ci proverò comunque ad inviare insieme al flash anche il documento di spedizione ma la vedo dura anche perché chi ha venduto il prodotto non è detto che sia un negoziante (anche se il flash era nuovo ed imballato) e quindi che possa rilasciare una ricevuta fiscale!!! Penso proprio di aver fatto un “incauto” acquisto. Chi sbaglia paga!! Grazie.
Maggio 22, 2008 alle 1:31 pm #1352032longdream
PartecipanteTutto risolto come postato in altro topic: forum_forum.asp?forum=6§ion=68&post=147489
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.