Home » Topic » Accessori obiettivi » 580EX vs 580EX II

580EX vs 580EX II

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1338890
    delfino_oceano
    Partecipante

    prima di apire questo post ho verificato le caratteristiche dei due flash ma su carta sembrerebbero uguali, qualcuno sa cosa li contraddistingue? Grazie.

    #1338892
    longdream
    Partecipante

    Le differenze sono minime ma il 580EX II ha la possibilità di essere pilotato direttamente dalla fotocamera sulla quale compare un dettagliato menù per impartire i comandi; ma questo solo sugli ultimi modelli EOS usciti: 1Ds Mark III e 40D (ancora non so se è stato implementato anche sulla nuovissima 450D). [lo]

    #1338893
    reynolds
    Partecipante

    Riporto l’elenco delle migliorie sulla nuova versione II. Durata migliorata. Speedlite 580EX II ha migliorato molte delle specifiche del suo predecessore. Il tempo di ricarica è fino al 20% più rapido, è migliorata la silenziosità e la facilità di controllo tramite il sistema di menu della fotocamera. L’elevata impermeabilità consente di utilizzare il flash in qualsiasi condizione meteorologica e di raggiungere lo stesso livello di resistenza alla polvere e all’umidità della fotocamera quando è collegato a EOS 1DMark III. Il supporto in metallo per il flash completamente riprogettato e i perni di collegamento consentono una comunicazione più stabile tra la fotocamera e il flash, mentre un meccanismo a rilascio rapido riduce al minimo l’usura su entrambe le unità. La parabola zoom della testa del flash copre le lunghezze focali da 24 a 105 mm e il pannello diffusore integrato consente una copertura grandangolare estesa a 14 mm. Il nuovo cavo Off-Camera Shoe Cord OC-E3, la batteria ricaricabile compatta CP-E4 e il supporto Speedlite SB-E2 garantiscono l’impermeabilità da polvere e umidità, offrendo ai fotografi un sistema completo per ottenere effetti di luce con flash distanziato, anche in condizioni atmosferiche avverse.

    #1338895
    longdream
    Partecipante

    Come avevo accennato le differenze sono “minime” ma così minime che … reynolds ne ha tirate fuori mezza pagina. [oop] Grazie per le precisazioni. 🙂

    #1338898
    delfino_oceano
    Partecipante

    grazie ragazzi, ho capito, questo è un campo che risparmiare non ci si riesce [scu] vorrà dire che aspetterò di prenderne uno nuovo, anzi visto che ci sono vi chiedo anche se è conveniente prenderne uno usato o no.

    #1338903
    Paulus07
    Partecipante

    Anch’io devo acquistare un flash per la mia 400D. Un amico fotografo professionista mi ha sconsigliato l’acquisto del 580 II a favore del METZ 58 AF-1 che, secondo lui, non ha eguali (ha usato entrambi e ora il METZ non lo lascia più!).

    #1338905
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Come avevo accennato le differenze sono “minime” ma così minime che … reynolds ne ha tirate fuori mezza pagina. [oop] Grazie per le precisazioni. 🙂 Eh eh, Longdream…, ho solo copiato un depliant pubblicitario della Canon. meglio di così …

    #1338907
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Paulus07: Anch’io devo acquistare un flash per la mia 400D. Un amico fotografo professionista mi ha sconsigliato l’acquisto del 580 II a favore del METZ 58 AF-1 che, secondo lui, non ha eguali (ha usato entrambi e ora il METZ non lo lascia più!).

    In effetti il Metz 58 AF-1 Digital è un ottimo prodotto dall’eccellente rapporto qualità prezzo: a questo punto ci vorrebbe l’opinione di qualche canoniano che li ha provati entrambe per confutare qualsiasi dubbio su chi sia il migliore.

    #1338921
    delfino_oceano
    Partecipante

    su internet la differenza di prezzo del Metz è esigua rispetto al 580, deduco quindi che dovrebbe essere di gran lunga superiore altrimenti sarei propenso al 580 anche per aver maggior riscontro con altri utenti per eventuali scambi di informazioni sul funzionamento.

    #1338925
    bepoc
    Partecipante

    xdelfino_oceano Io sconsiglio di prenderlo usato perche` monta un componente piuttosto delicato. Il condensatore. Questo componente e` soggetto a due tipi(principali) di usura: 1) Lunghissimi periodi di inattivita`. Lo strato d’ossido si assotiglia ed alla prima riaccensione occorrerebbe ricondizionarlo aumentando la tensione gradualmente(come sulle vecchie radio a valvole). Altrimenti c’e` il non trascurabile rischio(dipende dalla qualita`) di bucarlo. 2) Numero di lampi. Ogni lampo per il condensare e quasi un corto circuito e tende a depauperare le armature. Se il condensatore e` di ottima qualita` funziona per una vita(almeno di fotoamatore non professionista). Io ad esempio ho un vecchissimo(oltre 30 anni) Metz 45 che adopero ancora(la 5D fortunatamente ha la presa PC). Non e` detto pero` che altri brand usino componenti della medesima qualita` e Tu non puoi sapere ne` cosa e` montato ne` come e` stato trattato.

    #1338931
    longdream
    Partecipante

    Mbe, di listino ufficiale il Metz viene 285 euro mentre il Canon 580 arriva a 605 euro: oltre 300 euro di differenza si spera che siano dovuti a contenuti tecnici e/o costruttivi degni, altrimenti si potrebbe pensare che Canon specula sui prodotti. ;hm

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX