590 o 720??

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1333201
    claudiopelato
    Partecipante

    ciao a tutti! sono in procinto di comprarmi una nuova macchina fotografica ed ero praticamente decisa di prendere la powershot 720, fino a che non ho notato l’uscita di nuovi modelli, anche questi a prezzi accessibili.. qualcuno ha qualche consiglio da darmi? al momento sarei indecisa tra la 720 appunto e la nuova 590.. :lp

    #1333203
    longdream
    Partecipante

    Come moderatore mi limito a darti il benvenuto nel forum e lascio spazio agli esperti di compatte che ti daranno, appena possibile, la risposta che cerchi. Un saluto e ovviamente, dopo l’acquisto della compatta, facci vedere le tue prime foto. [lo]

    #1333209
    demetrio
    Partecipante

    Anch’io avevo lo stesso dubbio. Della 590 mi piaceva il fatto che il software di rimozione degli occhi rossi lavorava sullo scatto, non sul play. Della 720 mi piaceva l’estensione dello zoom: un’ottica 35-210 con pochi difetti (e solo alle estensioni estreme) mi faceva gola Alla fine ha vinto la 720 per un terzo motivo: i filmati. La 590 ha una qualità massima di 640×480@20fps, mentre la 720 alla stessa definizione registra 30fps. Visto l’uso che ne faccio/farò, non era il caso di lanciarmi nell’acquisto di una videocamera costosa, ma volevo comunque fare dei piccoli clip di qualità “TV”. A tal fine ho preso una SD da 4 GB 150x. Infine, quando l’ho ordinata non c’erano recensioni della 590, mentre della 720 i voti andavano da “ottimo” a “eccellente”.

    #1333257
    claudiopelato
    Partecipante

    si in effetti la mancanza di recensioni per la 590 sta facendo propendere anche me per la 720.. non credo sarò capace di resistere ancora a lungo.. sono già 4 mesi che sono senza digitale (causa furto.. :~( ) e non ce la faccio più… sono frenata soprattutto dalle dimensioni..a quasi parità di funzioni, la 590 dovrebbe essere un po’ più piccola..però da quanto ho visto nei negozi la 720 non è proprio “grande” quindi…

    #1333373
    demetrio
    Partecipante

    Gioiellino arrivato ieri sera (A720IS). [ita] Considera che venivo da una A75 che aveva 4 batterie. Questa è quindi + veloce, + piccola, + leggera, ha + Mpixel, ha uno zoom pauroso [ist] Ha solo un tempo di ricarica del flash un po’ imbarazzante, penso a causa delle “sole” due batterie, di conseguenza non credo che la situazione cambi con la A590. Le dimensioni tra A590 e A720 differiscono di appena qualche mm, quindi non ne terrei così conto. A vantaggio della A590 rimane la correzione occhi rossi già subito dopo lo scatto, ma devo dire che ieri ho fatto una prova e non sono venuti gli occhi rossi (con la vecchia praticamente non c’era verso). Ho provato a fare la correzione e non mi ha selezionato la faccia di nessuno. Poi ho letto le istruzioni e ho capito che oltre a rilevare le facce si accorge pure se ci sono gli occhi rossi, quindi se non ci sono non seleziona nulla. :im

    #1404592
    2photo2
    Partecipante

    ank’io ero indeciso tra la 590 IS e la 720 IS. Dopo che ho letto tutto quello che c’era da leggere al riguardo ho optato x la 590 IS è una grandissima compatta da altissime prestazioni con funzioni anche manuali sbalorditive come nessun’altra compatta a questo prezzo! L’unico difetto che gli manca lo scatto I.R. :al

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX