Home » Topic » Canoniani Cafe’ » 5D a 1 euro su Ebay …Truffa o SUPER AFFARE

5D a 1 euro su Ebay …Truffa o SUPER AFFARE

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #1356888
    taranis
    Partecipante

    Altrimenti adotti una regola….oltre questo prezzo non vado….il trucco di questi personaggi è quello di attrarre qualche persona incauta nel vortice dell’asta, che può diventare una sfida al punto di afrti perdere di vista l’oggetto in se. Si punta solo a vincere….poi si valuta se si è fatta una buona scelta. E qualche volta ci si rende conto che conveniva dal fotografo sotto casa…..con qualche insistenza in più. Gli affari ci sono, ci vuole tempo, calma e coraggio di rischiare qualcosa……sai quanti pacchi mi hanno fatto tremare! Poi sono arrivati tutti.

    #1356890
    ale75
    Partecipante

    Io su ebay ho acquistato il canon ef 70-300 a 450 euro compreso di spedizione assicurata. in negozi on-line lo evevo trovato a 500 e passa. in negozi veri e propri lo vendevano a 700. bisogna stare attenti ma su ebay si possono fare degli ottimi affari. purtroppo ovunque ci sono i furbi che cercano di infinocchiare gli altri.

    #1356892
    Alessandro
    Partecipante

    grazie ragazzi per le vs cortesi spiegazioni ….mi fa molto piacere questo Cameratismo….. [can] grazie a lot

    #1356913
    Ciubo
    Partecipante

    Scusate ma bisogna fare un pò di chiarezza … Le truffe su ebay sono frequenti, anche se normalmente sono messe in atto da venditori con pochi feedback, e i metodi di pagamento accettati sono i più insicuri (bonifico, postepay, ecc). Premesso questo, è una strategia di vendita mettere in vendita ogetti a 1€, per 2 motivi; 1) si paga meno tasse ad ebay (infatti più il prezzo iniziale è alto e più si paga, in percentuale quindi), ma il motivo più interessante è che l’ogetto, visto il prezzo così basso, viene messo “nel mio ebay” da un sacco di persone, che subconsciamente sperano di fare l’affare, però le leggi del mercato sono dure, quindi tutti questi potenziali furbi lo rialzano fino a farlo arrivare alle quotazioni standard… Teoricamente si farebbe la furbata se tutti gli acquirenti decidessero di mettersi d’accordo ed evitare di rilanciare, si porterebbero a casa molte cose a prezzi irrisori… – ricordiamo che il prezzo su ebay si fa le ultime ore se non minuti dell’asta… Io stesso ho messo in vendita cellulari ad un euro… Paradossalmente li avrei anche dovuti vendere ma giustamente il prezzo è aumentato fino a livelli normali… Poi esiste la possibilità del rilancio automatico, lo possono fare tutti gli acquirenti e funziona così: Es: la 5d sta a 5€, io offro 5.50€ con offerta massima a 300€… arriva tizio che offre 6€, però automaticamente ritorno io migliore offerente per 6.50€.. arriva caio che offre 7€ però automaticamente io migliore a 7.50… tutto questo fino a 300€, poi io non rilancio più automaticamente.. Quindi cmq il rilancio è eseguito dagli acquirenti , non dai venditori – palesemente bastano 2 account, anche se alla lunga ti beccano, ma per oggetti ambiti come una 5d non c’è bisogno di insider trading..

    #1360625
    Barbotan
    Partecipante

    risulta che tempo fa è sparito un camion con diverse 5D all’interno e che proprio quello che le vendeva su ebay a 1 euro di partenza faceva parte della truffa che smistava la merce rubata.

    #1361910
    dancan
    Partecipante

    allora… moltissima merce viene venduta con un prezzo di base di 1 euro… poi il prezzo , inevitabilmente, sale.. un po per il pompaggio del prezzo da parte du utenti amici del venditore, o addirittura di un doppio account (illegale in tutti e due i casi) qualche affare su ebay si fa, basta stare attenti, e comunque seguire la logica….se è troppo un affare, be , allora nn lo è…. (vi ricordate le televendite di gioielli? ecco siamo li…) comunque, ripeto, buoni affari si fanno, basta stare attenti.. io ci ho comprato materiale x piu di 5000 euro, e non ho mai avuto problemi… ma ho il mio ‘modus operandi’ : 1) acquistare solo dai power seller o dai venditori certificati 2) dialogare molto con il venditore 3) pagare solo con paypal 4) se una cosa sembra troppo un affare, spesso non lo è… 5) in genere si risparmia, ma nn si fanno affaroni.. uno vende x guadagnare lui, non per fare risparmiare noi…

    #1361935
    Barbotan
    Partecipante

    io su ebay ho preso sempre obiettivi, e si risparmia assai, solo un esempio, un Canon MP-E 65 mm qui in italia lo paghiamo sui 850-900 euro, sull’ebay.com costa sui 500-550…l’altro giorno ho preso un Zeiss Luminar 100 mm e la comodità degli acquisti dagli USA sono anche i Corrieri espressi, sopratutto FedEx, dove nel giro di 3 giorni ti arriva il tutto senza avere il terrore che le poste classiche ti perdano tutto, e non ho pagato neppure molto

    #1361942
    robinho
    Partecipante

    il negozio ebay si chiama vendilo – salerno…qualcuno lo conosce?

    Ah questo nome mi ricorda qualcosa… [pen] O meglio niente a che fare con i prodotti che vende ma per una discussione “simpatica” accesa(da me) qualche tempo fa…vi mostro il link.. forum_forum.asp?forum=4&section=6&post=124046

    #1361946
    Barbotan
    Partecipante

    beh in quel caso una bella denuncia per violazione del copyright ci stava, io non ci penserei due volte

    #1361947
    robinho
    Partecipante

    Sono esattamente dello stesso parere! (o) Storia passata ormai! L’ho fatto notare per il semplice fatto che questo negozio è tornato di nuovo oggetto di discussione(bene o male) quì sui canoniani. Per la serie:chi non muore si rivede!!!! 😀 😀

    #1361950
    Anonimo
    Ospite

    io ho acquistato 10 giorni fa su e-bay la 40D ed ho avuto dei problemi,l’ho fatto presente al venditore e me l’ha sostituito immediatamente. Per mia fortuna ho trovato un venditore con un alto feedback molto professionale e sicuramente affidabile e consigliabile.

    #1361951
    Barbotan
    Partecipante

    si infatti ho anche risposto a riguardo di come la penso io. Io su ebay, per obiettivi, acquisto solo da un venditore di cui mi fido e conosco da tempo, gli altri sto alla larga

    #1370954
    shop-pcinformatica
    Partecipante

    messaggio modificato da gloster1974 , e’ assolutamente vietato propagandare attivita’ di vendita sul sito , leggete il regolamento ):( ):(

    #1370969
    robinho
    Partecipante

    shop-pcinformatica

    Ma questa mi pare una spudorata pubblicità! :O Credo che su questo sito non sia ammessa tale cosa. Ci penseranno i moderatori nel caso! 😉

    #1371041
    robinho
    Partecipante

    C’è una bella differenza tra chiedere pareri e/o consigli per gli acquisiti e spiattellare su pubblica piazza la propria attività ai fini di personale lucro, c’è gente che paga le pubblicità. Forse chi agisce in questo modo si crede più furba di altri, beh a me le persone furbe danno fastidio. Queste son regole valide sui canoniani come per gran parte dei forum che ho avuto modo di partecipare. Credo che faccia parte della buona educazione. Riflettete su queste cose! 😉 :ng [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX