Home » Topic » Canoniani Cafe’ » 5D a 1 euro su Ebay …Truffa o SUPER AFFARE

5D a 1 euro su Ebay …Truffa o SUPER AFFARE

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #1371049
    TechnoPhil
    Partecipante

    ottimo lavoro signori! 🙂

    #1371072
    saverio
    Partecipante

    Salve a tutti, non ho potuto fare a meno di intervenire a questa discussione che è il cassico esempio di gente che parla e sparla ma non sa cosa dice, sarebbe cosa buona e giusta documentarsi prima di sparare a zero e gettare fango su chiunque o qualsiasi cosa! Buon proseguimento (!)

    #1371075
    jurigab
    Partecipante

    Originariamente inviato da saverio: Salve a tutti, non ho potuto fare a meno di intervenire a questa discussione che è il cassico esempio di gente che parla e sparla ma non sa cosa dice, sarebbe cosa buona e giusta documentarsi prima di sparare a zero e gettare fango su chiunque o qualsisi cosa! Buon proseguimento (!)

    Caro Saverio, è inutile intervenire se non dici niente! Perchè non cerchi di essere chiaro? Qui (e non solo qui) ci sono persone che sono state truffate, non mi pare che si parli senza sapere cosa si dice, non si usa così in questa comunity.

    #1371076
    saverio
    Partecipante

    Ciao, credo sia inutile spiegare che i truffatori ci sono in tutti gli ambienti anche su ebay è chiaro, ma se gente pretende di pagare un prodotto x che commercialmente ha valore 100 e spera di aggiudicarselo a 10 io non lo chiamo truffato e truffatore, ma pollo e furbo. Se nel mondo ci sono le Wanna Marchi è perchè ci sono IDIOTI disposti a darle 100mila euro per un pugno di sale, non trovi? Anche spinti da qualsiasi ragione, rimangono IDIOTI! Io su ebay ho oltre 700 transazioni o feedbacks sia da venditore che acquirente accumulati in oltre 4 anni di attività, mai una truffa ricevuta o rifilata, sai perchè? Perchè non pretendo di prendere quello che vale 100 a 10, e poi non sono un truffatore. Sono stato più esplicativo?

    #1371077
    saverio
    Partecipante

    …dimenticavo, a seguito di una truffa deve seguire una regolare denuncia presso la Polizia Postale, altrimenti sono solo chiacchiere da corridoio o leggende metropolitane.

    #1371078
    emmeti71
    Partecipante

    guarda Saverio che nessuno ha detto che su ebay sono tutti truffatori. E’ stato solo analizzato un meccanismo (che lo stesso sito considera illegale) per fare prezzi civetta e poi rilanciare fino a prezzi di mercato che qualcuno abbia la coda di paglia?

    #1371081
    saverio
    Partecipante

    Conferma a quello che ho detto, siete poco informati sui meccanismi di ebay. Ti faccio presente che la maggior parte dei venditori ebay sono professionisti con regolari partita iva per la vendita online, moltissimi altri hanno attività fisiche reali, i dati personali e professionali di questi venditori sono ben pubblicati sia nelle inserzioni che nelle pagine del negozio virtuale, hanno centinaia ed alcuni migliaia di oggetti in vendita con modalità “compralo subito”, quindi i rilanci a trabocchetto non possono essere fatti, le aste online ormai stanno diventando obsolete, infatti ebay cerca di rilanciarle, ma i venditori preferiscono il compralo subito a prezzo fisso. La gran parte vive di ebay nella piena legalità! Ho letto poco sopra di metodi di pagamento illegali, quali postepay e BONIFICO??? Illegale il bonifico? Ragazzi, io non ho la coda di paglia, ma leggere certe cose…

    #1371082
    paolobg
    Partecipante

    Io sono presente da 5 anni su E-bay e ne ho viste di cotte e di crude. Inoltre non credo giusto il discorso che fa Saverio, nel senso che se 1 venditore propone merce a 10€, che in negozio viene pagata 10 volte tanto, non trovo legale che mi rifilino 1 bidonata. Io vendo, non voglio fare pubblicità e rimango sul vago, oggetti di marca, accessori etc, e li faccio pagare a prezzi bassi, perchè evito i ricarichi di tutti i passaggi che fa la stessa merce durante il tragitto che lo porterà in negozio. Essendo onesto, denuncio l’oggetto come originale perchè lo è non perchè voglio fregare le persone! Purtroppo nel sito va denunciata la presenza di troppe figure losche, che purtroppo, e lo dico anche contro i miei interessi, porterà all’implosione di e-bay, se non verrà fatto qualcosa. Gli onesti ci sono, però ogni giorno che passa diventano sempre meno!

    #1371085
    saverio
    Partecipante

    :~(

    #1371086
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da saverio: … Ti faccio presente che la maggior parte dei venditori ebay sono professionisti con regolari partita iva per la vendita online, moltissimi altri hanno attività fisiche reali, i dati personali e professionali di questi venditori sono ben pubblicati sia nelle inserzioni che nelle pagine del negozio virtuale, hanno centinaia ed alcuni migliaia di oggetti in vendita con modalità “compralo subito”, [omissis] La gran parte vive di ebay nella piena legalità! Ho letto poco sopra di metodi di pagamento illegali, quali postepay e BONIFICO??? Illegale il bonifico?

    Su questo, sono totalmente d’accordo con te. però l’oggetto del post era proprio un’asta “vecchio stile” (?)

    #1371089
    saverio
    Partecipante

    Paolo scusami ma non hai capito quello che ho detto in riferimento al prezzo al 10% del valore commerciale, mi riferisco al fatto che se viene proposto ad un prezzo talmente basso, è evidente che non riceverai nulla e che si tratta di una truffa, è l’evoluzione del mattone rifilato per autoradio che veniva appioppato sugli autogrill negli anni 80, è il classico “pacco”! Ma c’è un segreto per non prendere fregature, stare con gli occhi ben aperti, ma con questo non dico di diffidare da chiunque, altrimenti meglio prendere le cose nella botteguccia sotto casa.

    #1371093
    saverio
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: Su questo, sono totalmente d’accordo con te. però l’oggetto del post era proprio un’asta “vecchio stile” (?)

    Certo, ma mi sembra che il discorso sia dilagato a livello generale e sono intervenuto a proposito, sbaglio? [pen]

    #1371094
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da saverio: Certo, ma mi sembra che il discorso sia dilagato a livello generale, sbaglio? [pen]

    boh [pen] :):)

    #1371096
    om2506
    Partecipante

    Mah… mi permetto precisare. Temo che non conisciate affatto Ebay e che i luoghi comuni imperino… Ho acquistato e venduto un sacco di cose su Ebay. I truffatori ci sono, ma se si utilizza la normale cura che si userebbe in un mercato, è difficile cascarci. Ovvio, vige sempre la regola: “QUando sembra un GROSSO affare FORSE non lo stai facendo tu…” Ma al di là di questo… La faccenda delle offerte trabocchetto, se solo Ebay ti becca (e ti becca, viene registrato il tuo IP, prova ne è che quando cambi la password di Ebay ti mandano per mail che hai cambiato la passw dall’IP tal dei tali) salti come una mina. Un negozio della catena in Franchising “Vendilo” (non è di proprità di Ebay, contrariamente a Paypal) fa da “raccordo” tra mondo reale ed Ebay. Ha più interesse a rimanere su Ebay che a farsi beccare con le mani nella marmellata perchè faceva le offerte trabocchetto… La verità è che vi son centinaia di acquirenti, per cui i “pezzi pregiati” vanno molto velocemente su, per cui conviene metterle con prezzi di partenza ad 1 Euro. Alletta e cattura. Se poi dovesse andar a bassissimo prezzo, entro 12 ore dalla scadenza, il venditore chiude l’inserizone e chi si è visto si è visto. Inoltre… tutti quelli che vanno al negozio vendilo, son dei più disparati: eredi che si ritrovano il corredo fotografico e lo fanno vendere “al meglio”. Gente che ha la frenesia di aver SEMPRE E COMUNQUE l’ultimo… la novità. Per cui anche poco è meglio che niente; gente che NON si rende conto del valore dell’oggetto che vende. Fondi di magazzino (NON “caduti dai camion”) che visto che i primi enne pezzi si son venduti benissimo, ormai la partita è pagata, meglio liberarsene perchè sta uscendo magari la novità… (e posso continuare per delle ore) Concludo dicendo che basta che vi fissiate un budget (comprensivo di spese di spedizione) e puntiate quello. Oltre NO. E, prima o poi, l’affare lo fate. Ovvio, pagare sempre con PayPal, puntare SOLO da Power Seller, evitare le offertone “fuori – Ebay”, e… nel dubbio, evitate… A presto! OM

    #1371103
    Maurizio
    Partecipante

    Sicuramente truffa solo dal titolo ahahahah ciao!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX