Home » Topic » Canoniani Cafe’ » 5D a 1 euro su Ebay …Truffa o SUPER AFFARE

5D a 1 euro su Ebay …Truffa o SUPER AFFARE

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #1371111
    Barbotan
    Partecipante

    mah…io vendo e acquisto su ebay da oltre 7 anni e su ebay.it se ne sbattono altamente delle segnalazioni fatte di truffatori etc…o di oggetti non regolari, cosa contraria di ebay.com dove nel giro di poche ore ti eliminano senza pensarci due volte.

    #1376678
    Fasterfxx
    Partecipante

    Ciao, io la mia 40D me la sono aggiudicata a un’asta proprio con prezzo di partenza 1 €. Fortunatamente vi posso garantire che non è un mattone! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    #1376702
    beppe83
    Partecipante

    Sarebbe interessante capire chi vende una 40D o una 5D ad 1 euro, senza impostare ad esempio un prezzo di riserva…insomma…forse qualche benefattore…qualche amante della fotografia che desidera che molti altri possano come lui praticare quest’arte con strumenti efficaci…o forse è mamma Canon che cerca di attrarre i clienti come fanno le marche di rasoi e lamette da barba: ci perdono regalandoti il rasoio ma sanno che tu comprerai sempre le lamette da loro e quindi rientreranno di quell’investimento ed in più ci guadagneranno!!! Misteri dell’economia!!!! Chissà perchè a me non capitano mai ste cose!!! Devo essere proprio sfortunato!!! [scu] [lo]

    #1376713
    dancan
    Partecipante

    suvvia, dai… le aste iniziano in pratica quasi tutte ad 1 euro… tanto poi il prezzo lo fanno lievitare sempre loro ( è illegale, ma lo fanno comunque.. anche perchè non è vietato che qualcuno faccia offerte per un’oggetto… anche perchè, quando partecipi a quel tipo di aste, e provi a fare un’offerta, nel giro di 3 secondi ti ritrovi superato,,… e la cosa continua fino al raggiungimento del prezzo che puntava il venditore….)

    #1376714
    saverio
    Partecipante

    Si continua a parlare di una cosa della quale non si conoscono i meccanismi! Quando trovi l’asta superata immediatamente dopo la tua offerta è perchè evidentemente qualcuno ha preinserito un importo superiore al tuo, e finchè non verrà superato il miglior offerente rimerrà colui che ti ha preceduto.

    #1376722
    gloster1974
    Partecipante

    Il meccanismo delle aste di E-bay e’ stato spiegato piu’ volte , e’ sufficente leggere tutti i messaggi e non solo l’ultimo. Per cortesia non martelliamo sempre sugli stessi discori altrimenti questo topic diventa noioso e ripetitivo (n)

    #1376755
    saverio
    Partecipante

    Come sono ripetitivi quelli che dicono dei rilanci a trabocchetto.

    #1376764
    beppe83
    Partecipante

    Originariamente inviato da saverio: Si continua a parlare di una cosa della quale non si conoscono i meccanismi! Quando trovi l’asta superata immediatamente dopo la tua offerta è perchè evidentemente qualcuno ha preinserito un importo superiore al tuo, e finchè non verrà superato il miglior offerente rimerrà colui che ti ha preceduto.

    Infatti!!! Ecco il motivo per il quale mi chiedevo chi vendesse una 5D o una 40D ad 1€ senza impostare un prezzo di riserva o senza che qualcuno faccia un’offerta anche solo di 10€…insomma…rimango perplesso!!! [lo]

    #1376770
    saverio
    Partecipante

    Appunto, rimanere perplesso credo sia normale e naturale, ma da qui a dire che è truffa certa ce n’è di strada. Non vorrei ripetermi per non rendere pesante il topic, ma partire da 1 euro spesso è la strategia migliore per vendere ad un prezzo superiore al vero valore di mercato, capita gli acquirenti si accaniscono in sfide con altri offerenti, non rendendosi conto di aver offerto molto di più. E moltissime volte successivamente a questo si rendono conto di aver fatto una cavolata facendo rimanere sul “groppone” del venditore le commissioni da dare ad ebay che giustamente pretende. Gli acquirenti se ne fregano altamente di questo e non danno nemmeno la possibilità di recuperare queste commissioni e non contenti di questo rifilano feedback negativi, dopo il danno la beffa.

    #1376772
    beppe83
    Partecipante

    Infatti io non ho parlato di truffa… Ho ipotizzato che si trattasse di un benefattore o di mamma Canon che vuole mettere in pratica una particolare strategia di marketing… …ma credo che ti riferissi a chi ha parlato prima o dopo di me, non al mio post… 😉 [lo]

    #1376785
    alfdesid
    Partecipante

    il negozio Vendilo di Salerno mi sembra serio, io da loro ho preso un flash (430 ex) nn ho avuto problemi, x il fatto che l’offerta aumenta pochi secondi dopo la tua è dovuto al sistema che lo fa in automatico es. una pallina costa 10€ io x assicurarmela ne offro 100, l’offerta aggiornata ( a video ) sarà di 10,5 €, se pincopallino offre 11 €, il sistema dopo qulche secondo ne offre x me 11,5 (senza che io intervenga) fino ai 100 della mia prima offerta, senza operazioni ulteriori da parte mia! spero di essere stato chiaro, penso che con i negozi si va quasi sul sicuro, il problema sono i venditori privati …

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX