Home » Topic » Accessori fotocamere » 5d + BG + E1 Hand Strap (cinghia da polso)

5d + BG + E1 Hand Strap (cinghia da polso)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    mAurice
    Partecipante

ciao a tutti, stamattina ero in negozio per l’acquisto del canon hand strap E1 quando il negoziante (centro canon) mi dice che la cinghia da polso è compatibile soltanto con le serie 1, infatti sul catalogo EOS PROFESSIONAL nel “diagramma sistema” dove sono riportati tutti gli accessori in dotazione e quelli opzionali, l’hand strap compare solo per quanto riguarda le serie 1. lui ipotizzava che probabilmente è progettato per le serie 1 e potrebbe dare problemi con 5d e BG. c’è qualcuno che conferma / smentisce? qualcuno lo usa? come vi trovate? grazie!!

mAurice
    Partecipante

mi rispondo da solo, cercando “accessori eos 5d” su google ho trovato una discussione di canoniani.it in cui fireblade ci linkava questa immagine http://img353.imageshack.us/img353/2186/eos5daccessoripk4.jpg allora c’è un errore nel catalogo.. bah..

fireblade
    Partecipante

Il commerciante ha torto, non è bene informato. La cinghia da polso si puo’ tranquillamente usare sulla 5D purché sia montato il battery grip che, vicino all’attacco per cavalletto ha la sede per uno dei capi della cinghietta. 😉

FraEle
    Partecipante

Esattamente: la uso e funziona benissimo. Ti dirò di più esiste anche un attacco da fissare alla vite per il cavalletto che permette l’ancoraggio inferiore e quindi l’utilizzo anche senza BG ma questa non l’ho mai provata. Se fai una ricerca su ebay puoi vedere molte foto di questo sistema.

mAurice
    Partecipante

si avevo visto anche quella, ma non mi interessa veramente. sandro, a difesa del negoziante posso dire che è vero, cmq, che sul catalogo eos professional tra la miriade di accessori opzionali l’handstrap non appare contemplato! grazie delle precisazioni, procedo all’acquisto 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX