Home » Topic » Flash e accessori » 5D con Speedlite199 o Metz+SCA312/2

5D con Speedlite199 o Metz+SCA312/2

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    brunel
    Partecipante

Ciao a tutti. Ho già postato in un’altra sezione questo messaggio, ma è la prima volta che mi posto (sono nuovo e grazie a Canon mai avuto problemi). Vorrei sapere se la 5D è retrocompatibile con un glorioso Speedlite199 (dei tempi della A1) ed un Metz con SCA312/2 (adattatore per la 5 ed altri 19 modelli di Eos a pellicola). Grazie a tutti.

longdream
    Partecipante

Innanzitutto voglio darti il benvenuto sul forum. La tua domanda non ha una facile risposta: sullo Speedlite 199 non si trovano più informazioni e schede tecniche per cui ci vuole assolutamente l’opinione di qualcuno che l’ha provato sulle attuali digitali Eos; per quanto riguarda lo SCA 312/2 la Metz lo da compatibile solo con le Eos analogiche ed anche in questo caso andrebbe tutto verificato sul campo. Spero che qualche altro canoniano, con esperienze dirette sugli abbinamenti dei prodotti che citi, possa darti a breve le risposte che cerchi. Con l’occasione ti invito a partecipare attivamente alle prossime discussioni del forum e inserire le tue fotografie da commentare e condividere con tutti. Un saluto.

fireblade
    Partecipante

Lo speedlite 199A è un flash piuttosto vecchiotto e non è TTL in quanto a quell’epoca l’algoritmo non era stato ancora inventato. http://www.mir.com.my/rb/photography/companies/canon/fdresources/shared/speedlites/199Aflash/index.htm

brunel
    Partecipante

Il mio problema è la retocompatibilità dello zoccolo della 5D, se lo fosse, penso di utilizzare lo Speedlite199 impostando sulla 5D sensibilità, lasciando l’esposizione al computer del flash e sfruttare l’avviso di “flash carico”, come facevo con la 5, la 33 e la 500. L’importante è non mandare in fumo la 5D. Farò del mio meglio per collaborare, ho sempre usato Canon dal 1975.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX