Home » Topic » Canoniani Cafe’ » 5D MARK II

5D MARK II

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Curdologgio
    Partecipante

Visto che a quanto è dato sapere sarebbe dovuta essere sul mercato da fine novembre ’08… …considerato che si è visto qualche pezzo consegnato (non so per quali vie) verso la seconda metà di dicembre ’08.. …considerato che fino ad oggi, almeno per quanto riguarda l’Italia, ne sono state consegnate davvero poche… …tenuto conto che le previsioni non sono poi particolarmente rosee per il futuro dato che si incomincia a vociferare la consegna col contagocce avverrà ancora almeno fino a marzo e che il boom delle ocnsegne ci sarebbe verso maggio… …propongo una mega-petizione da inviare a Canon a riprova del malumore generato da Canon stessa con il suo comportamento in merito alla vicenda 5D MARK II… …che al sottoscritto è parsa più come una mossa per congelare gli acquisti degli indecisi canon/nikon e che avrebbero potuto rivolgersi a nikon se Canon non fosse uscita con la tanto attesa 5d nuova… …ma c’è sempre la possibilità che siano così in ritardo perchè le macchine vengono assemblate una ad una, a mano, dal presidente in persona… …la vicenda mi ha particolarmente irritato (e mi irrita) anche se sono canoniano da sempre.. vi assicuro che se non fosse per parco obiettivi canon che mi ritrovo avrei lasciato per passare a nikon e poi inviare le foto-documento alla canon stessa… ):( …chi è d’accordo alzi la mano… (o) sposto in spazio aperto maurixio

longdream
    Partecipante

Non mi sembra che altri utenti del forum, che possiedono la 5D Mark II, abbiano avuto grossi problemi nel reperirla e qui a Roma i tre Canon Professional Store la danno disponibile in pronta consegna. Comunque questo è un paese libero: nessuno vieta a nessuno di fare petizioni. ;hm

ivan400
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Curdologgio: Visto che a quanto è dato sapere sarebbe dovuta essere sul mercato da fine novembre ’08… Capisco la tua irritazione ma credo che un “ciao” all’apertura di un post sia piu’ carino… [can] Comunque benvenuto nel forum… 😉

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da Curdologgio: Visto che a quanto è dato sapere sarebbe dovuta essere sul mercato da fine novembre ’08… …considerato che si è visto qualche pezzo consegnato (non so per quali vie) verso la seconda metà di dicembre ’08.. …considerato che fino ad oggi, almeno per quanto riguarda l’Italia, ne sono state consegnate davvero poche… …tenuto conto che le previsioni non sono poi particolarmente rosee per il futuro dato che si incomincia a vociferare la consegna col contagocce avverrà ancora almeno fino a marzo e che il boom delle ocnsegne ci sarebbe verso maggio… …propongo una mega-petizione da inviare a Canon a riprova del malumore generato da Canon stessa con il suo comportamento in merito alla vicenda 5D MARK II… …che al sottoscritto è parsa più come una mossa per congelare gli acquisti degli indecisi canon/nikon e che avrebbero potuto rivolgersi a nikon se Canon non fosse uscita con la tanto attesa 5d nuova… …ma c’è sempre la possibilità che siano così in ritardo perchè le macchine vengono assemblate una ad una, a mano, dal presidente in persona… …la vicenda mi ha particolarmente irritato (e mi irrita) anche se sono canoniano da sempre.. vi assicuro che se non fosse per parco obiettivi canon che mi ritrovo avrei lasciato per passare a nikon e poi inviare le foto-documento alla canon stessa… ):( …chi è d’accordo alzi la mano… (o)

Io ho deciso di acquistare la 5d2 a fine Novembre, sono andato dal mio abituale fornitore i primi di Dicembre e dopo pochi giorni ho ritirato il mio giocatto. (o) (o) Certo che se avessi voluto acquistarla su internet in uno dei noti siti super convenienti sarei probabilmente ancora in attesa :~(

gloster1974
    Partecipante

Secondo me se organizzi personalmente una petizione da inviare a Canon come risultato la tua te la consegnano dopo aver evaso tutti gli ordini 😀 😀 😀 ci vuole pazienza gente , pensiamo a fere belle foto da proporre agli amici Canoniani piuttosto che petizioni che non servono a nulla 😉

Curdologgio
    Partecipante

…che vi devo dire… si vede che siete più fortunati di altri… io apsetto da metà ottobre… amici aspettano da novembre… uno in particolare che per lavoro vede apparecchiature informatiche e affini (si serve di diversi fornitori) non riesce a soddisfare gli ordini di 5D perchè i fornitori non glie le mandano e lamentano arrivi a contagocce.. tipo 10pezzi per volta con code di ordini da 50/100pezzi… …per quanto riguarda il discorso monetario.. io ancora non li stampo (i soldi) , per rispondere sul discorso belle foto, ho dovuto vendere la 40d per poter coprire i costi della 5D…che non arriva.. quindi per ora le foto le faccio solo nei sogni…

tiziogorini
    Partecipante

io dove ho preso la mia 40D mi diceva il fotografo che alcune hanno un leggero squilibrio;ovvero, a 25.000 iso scattando una foto escono dei pallini neri e allora devo rimandarle a canon che le flasha ricarica il sistema e poi sono ok…potrebbe essere uno dei possibili motivi del ritardo…io dico ciò che mi han detto poi non so se sia vero

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da tiziogorini: io dove ho preso la mia 40D mi diceva il fotografo che alcune hanno un leggero squilibrio;ovvero, a 25.000 iso scattando una foto escono dei pallini neri e allora devo rimandarle a canon che le flasha ricarica il sistema e poi sono ok…potrebbe essere uno dei possibili motivi del ritardo…io dico ciò che mi han detto poi non so se sia vero

L’aggiornamento del firmware per la risoluzione dei punti neri è un’operazione che qualunque utente può fare in meno di 1 minuto , per cui penso che quasi nessuno si rivolga ad un centro di assistenza per fare l’aggiornamento che comunque non coinvolge minimamente le unita produttive Canon.

tiziogorini
    Partecipante

infatti non ho detto son sicuro che per sta cosa, io ho detto cosa ho sentito e che magari poteva essere uno dei motivi…e comunque non tutta la gente se ne intende di certe cose e non toccano preferendo portare ai fotografi ecc per sistemare o solamente aggiornare..

Curdologgio
    Partecipante

…no… credo che il problema stia da qualche altra parte… cmq ho verificato un pò in giro (su internet e non solo)…mi dispiace per chi sostiene il contrario, vorrei sapere dove trovano le 5d mkII e a quali prezzi, perchè nel sul web ne da fornitori “fisici” sembra esserci una disponibilità decente di questa reflex.. su quasi tutti i siti è “in arrivo” ma non disponibile in pronta consegna… quei pochi che la danno per disponibile se interpellati direttamente rispondono che pronta consegna non hanno nulla e che gli ci vuole almeno una settimana per averla. Il che significa che non ce l’hanno. Lo stesso vale per diversi grossisti “fisici” che riforniscono negozi e ditte di “elettronica”… la mkII si trova però a hong kong, in uk (perchè arrivano da hong kong) e in germania… …e stiamo parlando di prezzi tra i 2200 e i 2500 euro… ora non è che potreste essere così gentili da segnalarmi dove e a quanto l’avete trovata?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX