Home » Topic » Altri Obiettivi » 5D Mark II con ottiche Zeiss/Hasselblad

5D Mark II con ottiche Zeiss/Hasselblad

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da 78gibo: Sembra morbido, ma forse dipende dal fatto che sia TA. Ho letto in rete che varie lenti per il medio formato su formato più piccolo non rendono un granchè per via dello schema ottico pensato appunto per il MF.. Al di là di questi scatti poco significativi, io prenderei piuttosto un bel corpo Hasselblad.. 🙂 Edit: forse più che morbido è un errore di messa a fuoco, il fuoco è sulla mano nell’ultima.

La differenza di resa meno incisiva non e’ data da uno schema ottico stidiato per il medio formato ma piuttosto dalla risolvenza di queste lenti che nella maggior parte dei casi e’ la meta’ come valore rispetto ad una lente per il piccolo formato. Ovviamente per assaporare la magia di questi vetri zeiss dobbiamo usarle sul medio formato e stampare le foto , allora si rimane senza parole 😉 Comunque grazie per il test , era una mia curiosita’ da tempo ma trovare un adattatore per le mie lenti MF e’ assai difficile se non impossibile :s

klaus89
    Partecipante

Se vi può interessare ho fatto un’ altra prova… Non guardate l’ inquadratura è proprio solo per fare un piccolo test 🙂 Scattata ad F/4 [IMG]public/imgsforum/2012/1/293.JPG[/IMG] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/259/292bd.jpg/][IMG]http://img259.imageshack.us/img259/4816/292bd.jpg[/IMG][/URL]

klaus89
    Partecipante

Attendo pareri degli esperti 🙂

fotoit
    Partecipante

Secondo me manca di nitidezza, tipica del diaframma troppo aperto. [lo]

klaus89
    Partecipante

Ripeto era solo una prova per vedere come si comporta 😉

peacejn
    Partecipante

Spero che questa richiesta, postata qui, non sia un OT! Se lo è, chiedo scusa in anticipo. Mi sono appena iscritto perchè avrei bisogno di consigli e indicazioni su un problema abbastanza simile a quello qui in discussione. Ho un corredo di ottiche (dal 18 al 210 + duplicatori) Carl ZEISS, con attacco a baionetta per CONTAX. Ho ancora corpi macchina funzionanti della CONTAX, ma ho anche un corpo macchina CANON EOS D5 I serie, e un anello di adattamento dedicato CANON/CONTAX. Alcune ottiche ZEISS hanno dei particolari, davanti alla lente posteriore, che impattano con lo specchio della CANON, impedendo il ribaltamento dello stesso specchio! Allora non potendo, e neppure volendo, intervenire sulle ottiche, avrei bisogno di trovare un riparatore, bravo, che mi possa ridurre di 2 mm, nel punto di impatto (senza rovinare la macchina) e fare una modifica “professionale” al suddetto specchietto! Avete la possibilità di consigliarmi, in merito! Mi era stato indicato, da amici, di rivolgermi a “Il Fotoriparatore”, a Ripatransone -AP, ma loro non sono in grado di aiutarmi. Grazie. [inf]

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX