Home » Topic » Firmware Canon » 5D MarkIII aggiornamento firmware 1.2.1 o Magic Lantern?

5D MarkIII aggiornamento firmware 1.2.1 o Magic Lantern?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    gcmlp
    Partecipante

Buongiorno a tutti, ho fatto un controllo veloce e spero di non aver aperto una discussione già trattata. Se non sbaglio questo è il mio primo post a parte la presentazione di un bel pò di tempo fa 🙂 Ho questo dilemma e spero possiate aiutarmi, ho visto che la versione di Magic Lantern per la 5D MarkIII è per il firmware 1.1.3 che è quella che ho io adesso. So che l’aggiornamento firmaware alla versione 1.2.1 è irreversibile e che per ora non c’è il Magic Lantern per la nuova versione… Cosa mi consigliate tenendo presente che giro video quanto scatto foto? Sapete qualcosa riguardo a una prossima uscita di Magic Lantern? Converrà aspettare? Grazie in anticipo

jurigab
    Partecipante

Una versione beta di un nuovo firmware Magic Lantern per 5D3 è già in giro, però non capisco una cosa. Da quanto ne so (non ho mai istallato ML, ma lo farò prima o poi) Ml non sovrascrive il firmware della macchina, semplicemente viene letto dalla CF, se rimuovi la CF e riaccendi la reflex tutto torna com’era. Quindi mi chiedo, ML non dovrebbe essere indipendente dal firmware installato?

gcmlp
    Partecipante

Non vorrei risponderti fesserie, ma anche se ML va installato sulla CF, la CF dovrà comunque comunicare con la fotocamera, e come dicevo l’ultima versione alfa di ML per la 5d MarkIII è per il firmware 1.1.3 e non per l’ultimo 1.2.1 Quindi significa che se aggiorno il firmware la macchina non sarà compatibile e non riconoscerà la CF con ML da quello che ho capito…

Gionny
    Partecipante

Si, confermo, ML deve interagire con la fotocamera, e la fotocamera è governata dal firmware. Se ML non è compatibile con esso si rischiano dei danni. Suggerisco quindi di attendere la versione ufficiale/stabile per il nuovo firmware.

Soem_Dome
    Partecipante

Ma se si toglie la batteria di remoto non si torna al firmware originario 1.1.3?

Gionny
    Partecipante

Forse intendi la batteria tampone. No, quella mantiene le impostazioni e le informazioni sulla data. Il firmware invece viene scritto in una memoria che non necessita di alimentazione e, per dirla tutta, non si può riscriverlo all’infinito come una memoria magnetica.

Angor
    Partecipante

[quote=”Gionny” post=602890]Forse intendi la batteria tampone. No, quella mantiene le impostazioni e le informazioni sulla data. Il firmware invece viene scritto in una memoria che non necessita di alimentazione e, per dirla tutta, non si può riscriverlo all’infinito come una memoria magnetica.[/quote]

E’ una memoria “flash” normale, come le CF o le SD…infinito no, ma se non ricordo male qualche migliaio di volte si…non credo ci sia da preoccuparsene troppo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX