Home » Topic » Flash e accessori » 5D mkII + 580 EX II e/o 430 EX

5D mkII + 580 EX II e/o 430 EX

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1625495
    palmieripm
    Partecipante

    Buonasera a tutti, qualcuno può dirmi xchè le foto mi vengono tutte sottoesposte usando sia il 580 II sia il 430 con la 5D mkII ? Premetto che ho installato l’ultima versione del firmware (2.0.8). Aggiungo che gli stessi flash funzionano alla perfezione sia sulla vecchia 5D sia sulla 7D. Sul display dei due flash compare ETTL e mi pare che il dialogo con la macchina sia buono. grazie per i suggerimenti (?)

    #1625534
    frankyroma65
    Partecipante

    Verifica che non hai impostato la compensazione esposizione flash sulla 5Dmk2. Altrimenti prova a mettere il flash in manuale ed a utilizza stesso obiettivo,stesso diaframma,iso e tempo prima sulla 5D e poi sulla 5Dmk2 e vedi se continuano ad esporre in modo diverso. Ciao

    #1625657
    palmieripm
    Partecipante

    Originariamente inviato da frankyroma65: Verifica che non hai impostato la compensazione esposizione flash sulla 5Dmk2. Altrimenti prova a mettere il flash in manuale ed a utilizza stesso obiettivo,stesso diaframma,iso e tempo prima sulla 5D e poi sulla 5Dmk2 e vedi se continuano ad esporre in modo diverso. Ciao

    Grazie Franky… il malfunzionamento del flash è dovuto all’obiettivo. 17/40. Infatti il difetto del flash si ripropone su tutte e tre le macchine in abbinamento con questo obiettivo. Con gli altri obiettivi tutto OK. Presto il “piccoletto” lo porterò in “clinica” dato che è ancora in garanzia. [gra] [can] [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX