Home » Topic » Flash e accessori » 5D mkII : radio trigger e sincro 2° tendina

5D mkII : radio trigger e sincro 2° tendina

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    claudiobiondi
    Partecipante

ciao a tutti, mi sono trovato a scattare delle foto in notturna con la 5D mkII con radio trigger per comandare un flash off camera. visto i tempi lunghi che volevo usare avrei voluto impostare il syncro-flash sulla 2° tendina… ma non ci sono riuscito… una volta a casa mi sono riletto un pò anche il manuale…ma anche lì non ho trovato niente… nel menu trovo solo le regolazioni per “speedlite esterno”, ma ovviamente se uso un trigger radio non lo riconosce come tale e non si può impostare nulla… ci sarà pure il modo per far scattare sulla seconda tendina un flash in manuale… !!! :~( :~( altro problema che ho avuto : data la scarsa illuminazione, per la messa a fuoco mi è tornato particolarmente utile usare il liveview al massimo ingrandimento e la messa a fuoco manuale, se però scattavo in live view il flash non partiva…!!! :~( :~( quindi ogni volta, dopo aver messo a fuoco con l’ausilio del liveview, dovevo disattivarlo per poi scattare in modalità classica… (n) (n) questo in diversi casi mi ha fatto perdere l’attimo giusto per lo scatto e lo smanettare sul corpo macchina ha causato alcuni scatti con del micromosso… confido nel vostro aiuto per trovare la soluzione a quanto esposto (o) (o)

slave1
    Partecipante

Per quanto riguarda la sincronizzazione del flash sulla seconda tendina , in caso di uso di flash esterno (come nel tuo caso) va impostata sul menu del flash e non sulla fotocamera, quando hai il flash montato sulla slitta probabilmente riesci ad impostarlo anche dal menu della fotocamera perche hai un flash Canon EX II oppure Metz che permette la modifica delle impostazioni flash direttamente dal menu della EOS,cio non toglie che stai facendo un’impostazione sul flash e non sulla fotocamera.

claudiobiondi
    Partecipante

effetivamente dovrebbe funzionare, oggi provo subito 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX