Home » Topic » Generica » 5d Now !

5d Now !

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    zed1976
    Partecipante

Vi posto una delle mie prime foto fatte con la 5d !! Vi piace ? [IMG]public/imgsforum/2009/1/palme.JPG[/IMG]

nixray
    Partecipante

A me piace… ma ho come l’impressione che manchi qualchecosa.

zed1976
    Partecipante

Grazie, aiutami, qualcosa del tipo? La foto l’ho fatta in spiaggia a Finale Ligure, tutto attorno non c’era nulla

LOOSE
    Partecipante

Concordo sulla impressione di immaggine scarna, mancante di dinamicità, di ricchezza; insomma, nemmeno una nuvola; il mare senza il biancore di un’onda; la sabbia che pare asettica; le palme in fila, paiono trattenere il respiro. Quando la realtà è questa e non si intende interferire con un tocco d’arte o di cattivo gusto, come ad esempio slacciarsi un sandalo e lasciarlo in mezzo agli alberi, l’unica è vivacizzare con una presa di posizione prospettica più accattivante, allontanandosi, avvicinandosi, ponendo l’apparecchio fotografico al livello della sabbia, dare sfocatura alle palme, oppure sfocare il mare e darvi dettaglio. La vera soluzione, la vera metodologia opportuna, solo il vento e l’emozione dell’istante e del luogo, possono svelarla.

zed1976
    Partecipante

Grazie x i consigli, ne prenderò nota. X Loose: Concordo con il fatto che sia scarna come immagine, e che avrei potuto modificare la prospettiva delle palme, x la carità, ma la frase “La vera soluzione, la vera metodologia opportuna, solo il vento e l’emozione dell’istante e del luogo, possono svelarla” sul campo come avrei potuto applicarla?

LOOSE
    Partecipante

La vera soluzione, la vera metodologia opportuna, solo il vento e l’emozione dell’istante e del luogo, possono svelarla. Posso semplificare dicendo che alla fine qualunque consiglio, serve a poco, che la foto buona la senti arrivare, ne senti il gusto, il profumo; ne senti la gioia che ti darà nel rivederla negli anni, ancor prima di averla scattata.

zed1976
    Partecipante

Bella frase, me la porterò con me, grazie !!! [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

A me nel complesso piace, anche se sa molto di esperimento da macchina nuova! 🙂 Domanda, avevi il polarizzatore?

zed1976
    Partecipante

Ciao, Lookaloopy, ci siamo messaggiati x la tipa di Roma l’altro giorno, no, nessun filtro, il colore è naturale, mi sembrava strano anche me che l’azzurro fosse così, con la precedente macchina era molto + freddo a parità di obiettivo, (450d).Nessuna PP. E’ propio una delle primissime foto che ho fatto con la macchina,a me piaceva abbastanza perchè in giornata son passato da casa mia a -6° in riviera con + 16° e mi sembrava il tutto assurdo, poi 3 palmette buttate lì, in mezzo alla spiaggia deserta quando è da un mese che vedo solo pini brinati…. 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX