Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 5D, quale grandangolare?

5D, quale grandangolare?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1414555
    faccione
    Partecipante

    Ciao, devo partire per un reportage di viaggio e vorrei comprare un grandangolare non troppo costoso. La mia attrezzatura: canon 5D & canon 20D canon 24-70 f2.8 canon 70-200 f4 is canon 50 f1.8 canon 18-55 f4.5/5.6 Ho preso in considerazione: Sigma 17-35 f2.8-4 Sigma 12-24 f4.5-5.6 tokina 12-24 f4 canon 17-40 f4 c’è altro? Ho escluso il Canon 16-35 f2.8 II perchè al momento non posso permettermelo (anche se un domani è sicuro l’acquisto)altrimenti la scelta non ci sarebbe neanche stata. Mi sembra di aver letto in altri post che per qualità della lente debba escludere anche il Canon e il Tokina. Al momento in pole position c’è il sigma 17-35 che sembra essere una buona lente, economica e affidabile e poi in previsione di un passaggio al canon 16-35 potrebbe essere un buon compromesso provisorio. Cosa mi consigliate??? ciao e grazie[b]

    #1414563
    mAurice
    Partecipante

    ciao io ho il sigma, l’avevo pagato veramente poco, 180-200 euro dall’america nel momento più conveniente per il cambio. io mi trovo veramente bene. mi stupisco sempre per la nitidezza che sforna. certo, a 17mm e 2.8 vignetta non poco, e non ha l’apertura costante, però io ne sono soddisfatissimo. nei matrimoni mi sono accorto che lo uso tantissimo. guarda qui, son tutte fatte con quello e 5d con postproduzione approssimabile a zero: http://www.flickr.com/photos/maurice-/2898711424/

    #1414875
    faccione
    Partecipante

    ciao e grazie di aver risposto ho visto le tue foto ed effettivamente è davvero molto nitido ora l’unico dubbio che ho è se vale davvero la pena comprare un obiettivo nuovo per passare da 24mm a 17mm… cmq credo proprio di si…eheheh (o) [bir] [bir] [app] [bir] [bir]

    #1416666
    deepy
    Partecipante

    C’è anche il sigma 12-24 che però costa di più, dovrebbere essere sui 500-600 euro. E’ uno dei grandangolari più gettonati tant’è che alcuni lo apprezzano più del costosissimo canon 16-35 ( cosa sulla quale riservo qualche dubbio ). In ogni caso è un buon obiettivo se puoi arrivare a quella cifra…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX