Home » Topic » Area Concorsi » 6° Concorso – Gli animali hanno un’anima?

6° Concorso – Gli animali hanno un’anima?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 122 totali)
  • Autore
    fabiopat
    Partecipante

ma le foto si possono inserire da giorno 16 novembre?? praticamente l’iscrizione inizia con l’invio della foto?? xche non è assolutamente chiaro nel regolamento. devo dire che nel sito è gestito veramente male l’area concorsi…mica si fa con un forum dovrebbe essere fatto con delle pagine web dedicate…è solo la mia opinione ma vedo che molti utenti fanno le mie stesse domande…come ci si iscrive come si partecipa e andare a cercare fra gli innumerevoli messaggi di un forum è molto complicato e fastidioso. è solo un opinione x cercare di migliorare un sito a cui un fedele canoniano tiene molto.

Robbyby30
    Partecipante
    gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da fabiopat: ma le foto si possono inserire da giorno 16 novembre?? praticamente l’iscrizione inizia con l’invio della foto?? xche non è assolutamente chiaro nel regolamento. devo dire che nel sito è gestito veramente male l’area concorsi…mica si fa con un forum dovrebbe essere fatto con delle pagine web dedicate…è solo la mia opinione ma vedo che molti utenti fanno le mie stesse domande…come ci si iscrive come si partecipa e andare a cercare fra gli innumerevoli messaggi di un forum è molto complicato e fastidioso. è solo un opinione x cercare di migliorare un sito a cui un fedele canoniano tiene molto.

Il problema non e’ la gestione dell’area dedicata ai concorsi ma piuttosto molti utenti non si degnano di leggere le istruzioni chiare e ben articolate e allora si preferisce chiedere nel forum quindi per cortesia leggete !!!!

fabiopat
    Partecipante

alla fine non avete risp alla mia domanda. ho letto che il 6 concorso inizia il 16 novembre quindi deduco da quanto ho letto che da giorno 16 sarà attivo il form x inviare la mia foto e suppongo x deduzione che i dati richiesti saranno in questo form. Non avendo mai visto questo form e non essendoci spiegato posso andare solo x supposizione…nascono da qui le mie domande. di leggere ho letto e riletto..ma non è scritto da nessuna parte dove inserire i dati richiesti e se in automatico inviando la foto aderisco come partecipante…cmq…ci provo.

Robbyby30
    Partecipante

Quando invierai la foto, puoi lasciare se lo desideri un messaggio come quando metti le foto nel fotoalbum. Nel messaggio che lasci ci inserisci i dati EXIF, compariranno anche durante il concorso, proprio come negli album. Se invii la foto credo che tu voglia aderire al concorso, altrimenti che la invii a fare. Se viene scartata ti sarà comunicato. [lo], Robby.

gloster1974
    Partecipante

Il 16 di Novembre se si accede dalla home page nella sezione “concorsi” si notera’ che nella riga 6° concorso sara’ presente la scritta “aperto”. Si clicca su’ “partecipa al concorso” e si accede all’area dedicata all’inserimento della foto da postare per il concorso. Ricordatevi che e’ obbligaroria la presenza dei dati exif pena la squalifica della propria immagine.

ivanofoto
    Partecipante

Spero che la domanda non risulti stupida. Ho cercato di capire in giro quà e là, guardando anche le foto degli altri concorsi e leggendo il regolamento ma non ho risolto il mio dubbio. DOMANDA: la foto può essere ritagliata o deve rispettare le proporzioni previste nei formati della fotocamera utilizzata? Grazie Ivano

Robbyby30
    Partecipante

* Immagini ammesse * Saranno ammesse, pena esclusione, solo immagini inedite e mai pubblicate, ne su Canoniani.it ne in nessun altro luogo/sito. Le immagini potranno anche essere state scattate precedentemente. Le immagini, scatatte chiaramente con una fotocamera Canon, dovranno contenere i dati EXIF di scatto, non superare la risoluzione di 1024×768 pixel ed una dimensione massima di 500000 bytes (poco meno di 488kb circa). Le immagini potranno subire regolazioni di livelli (contasto, saturazione, luminosità, ecc…) ma non dovranno presentare alcun intervento di fotoritocco/filtri/effetti nonchè alcuna cornice effettuata in post produzione con programmi di photoediting. Le immagini devono essere chiaramente anonime. Il partecipante deve essere l’autore dell’immagine e, con la stessa partecipazione al concorso, dichiara implicitamente la proprietà dei diritti sull’immagine. P.S. se hai visto le immagini degli altri concorsi avrai notato che non mantengono tutte la stessa proporzione, quindi……… [lo], Robby.

ivanofoto
    Partecipante

Grazi Robby. Avevo letto attentamente la parte che hai riportato. Ma poiché ho notato proprio che le immagini non mantengono tutte la stessa proporzione ho pensato si potessero ritagliare. In pratica chi ha una fotocamera che permette più formati li può usare, che ne ha solo uno ad esempio può inviare solo quello? Ivano

Robbyby30
    Partecipante

Non è specificato che la foto non possa essere ritagliata. 😉 Ricordati di non superare i 1024×768 pixel e i 488kb però. [lo], Robby.

Robbyby30
    Partecipante

Se guardi questa foto del 1° concorso 2007 images.asp?id=12541&cat=7165&page=2, Robby.

luigipnt
    Partecipante

Salve a tutti, scusate se vado oltre, quali sarebbero i premi assegnati ai futuri vincitori. Buon lavoro a tutti

gloster1974
    Partecipante

il premio consiste nell’assegnazione della coccardina al vincitore e alla gloria e soddisfazione personale del risultato [lo]

ivanofoto
    Partecipante

E di certo non si potrebbe sperare in un premio migliore di questo no? 😀 Ivano PS: grazie Robby per tutte le risposte

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da luigipnt: Salve a tutti, scusate se vado oltre, quali sarebbero i premi assegnati ai futuri vincitori. Buon lavoro a tutti

I premi sono 3: la Fama, la Gloria e l’Ammirazione dei Canoniani 😀 😀 P.S.: un concorso a premi sarebbe molto più complicato da organizare [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 122 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX