Home » Topic » Area Concorsi » 6° Concorso – Gli animali hanno un’anima?

6° Concorso – Gli animali hanno un’anima?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 122 totali)
  • Autore
    Post
  • #1309335
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: …e faccio una raccomandazione a tutti quanti gli utenti per partecipare al prossimo concorso , piu’ siamo e piu’ ci divertiamo 😉 [lo] [lo] ( il messaggio di cui sopra e’ stato redatto con spirito di distensione )

    su questo ci puoi contare Gloster: ci proverò anche la prossima volta, magari troverò l’ispirazione giusta, sicuramente “oserò” un pò di più nel dilemma posto/non posto [feu]. Ti ricordi quante volte ti ho chiesto del 6° concorso, Racconigi compreso? farò lo stesso con il 7°: quando parte? 😀 😀 😀

    #1309339
    gloster1974
    Partecipante

    Curioso :pr :pr non te lo dico :pr :pr anche perche’ non lo so nemmeno io :im :im :im

    #1309341
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: dall’apertura del concorso con il post di Giangius alla chiusura e sucessiva apertura del periodo di votazione e’ passato piu’ di un mese , quindi penso proprio che il tempo per disquisire sul tema del concorso ce ne sia stato e non poco ma le domande inerenti allo stesso sono davvero state poche , piuttosto ci si preoccupava di domandare quando inizia come si partecipa e altre domande che trovano una risposta nel regolamento del concorso stesso. Con questo cosa voglio dire , che probabilmente il tema era molto chiaro a tutti i partecipanti quindi non vedo l’utilita’ materiale di riaprire un concorso solo perche’ molti partecipanti anno rasentato il fuori tema ( e sono buono a dire rasentato 😀 ). Quando si partecipa ad un concorso come questo che ha un titolo del tema cosi’ chiaro “Gli animali hanno un’anima?” e’ secondo me compito dell’autore quello di girare attorno al titolo e di cercare di trasmettere quel dato messaggio senza la ben che minima spiegazione , altrimenti finisce lo scopo della fotografia. Quando andate ad una mostra fotografica non vedete una foto e un titolo???? E le spiegazioni dove sono ???? non servono. Allora mettendo da parte le polemiche piu’ che giustificate , adesso indossate i panni di giudici di una mostra fotografica dove notate un alto numero di immagini belle ma fuori tema e come farebbe un buon giudice premiate quei pochi ma meritevoli autori che sono riusciti a trasmettere il messaggio del concorso. Insomma quando io vado alle esposizioni ornitologiche con le mie bestiole adorate vedo spesso un 5% di soggetti che si avvicinano allo standard di allevamento e sono quelli che vanno a premio ma nessuno si scandalizza se la buona parte dei soggetti ingabbiati non sembrano nemmeno di quella razza 😀 ( a volte toppo pure io 😀 ). Dai ragazzi avanti con le votazioni e faccio una raccomandazione a tutti quanti gli utenti per partecipare al prossimo concorso , piu’ siamo e piu’ ci divertiamo 😉 [lo] [lo] ( il messaggio di cui sopra e’ stato redatto con spirito di distensione )

    Finalmente un bel messaggio distensivo, in fondo il concorso potrebbe essere un’opportunità in più per divertirci e perchè no, magari anche prenderci un po’ meno sul serio. In ogni caso ben venuto il confronto e i le idee che ci consentiranno di migliorare. A presto il nuovo concorso e…buon divertimento a tutti!!!

    #1309358
    delfino_oceano
    Partecipante

    ci sarò anche io al prossimo,fate largooooooooooooo [feu]

    #1309385
    Robbyby30
    Partecipante

    Quante idee, girano e rigirano per la testa ma alla fine, si riesce a realizzarle? A scuola facendo un compito in classe, vi hanno mai detto che siete usciti “fuori Tema”, forse no, beati voi. Se avete avuto questa delusione o visto l’amico di banco averla, non credo che abbiate visto l’insegnante rifiutargli il compito (almeno che, non si consegni ad un insegnante di italiano un compito di matematica), certo il voto scende e questo a mio avviso è cosa buona, perchè andremo a vedere i compiti migliori, quelli che avranno ottenuto il miglior punteggio e cercheremo di fare meglio la prossima volta. Io sono uno di quelli che è andato fuori Tema, lo sapevo prima di inviare la foto che per tutti sarebbe stato solo un ritratto, quello che per me aveva un significato diverso. Perchè mai avrò inviato la foto? Detto questo faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti al 6 concorso, a quelli che hanno cercato di parteciparvi e anche a chi si è autoescluso. P.S. visto il 5° concorso?, le foto erano tutte in tema? [lo], Robby.

    #1309584
    LucaFusaro
    Partecipante

    Peccato, stavolta, la prima, ho avuto proprio una delusione da Canoniani. Avevo messo la mia foterella al concorso, e mi sembrava anche carina. Era una scansione da dia, pertanto non disponendo dei dati exif l’ho specificato nella descrizione. Non ho pensato che fosse necessario specificare che era stata scattata con un apparecchio di marca Canon (l’ho dato per scontato) e… questo mi è costato l’esclusione dal concorso. O almeno questo è tutto quello che sono riuscito a sapere da una righetta di risposta ricevuta da Giangius, solitamente molto gentile e disponibile ma stavolta… decisamente meno. Probailmente troppi impegni oberano il nostro amato capo, ma se così fosse mi sentirei di suggerirgli di delegare ad altri qualche incombenza: non è simpatico attendere con ansia di conoscere l’esito di una partecipazione e scoprire che esito non ci sarà, praticamente senza sapere perché. Peccato, un po’ di punti in meno per questo impareggiabile sito, al quale mi onoro di dare il mio piccolissimo contributo per molte ore tutti i giorni. Luca

    #1309908
    Simone
    Partecipante

    La mia foto rispettava tutti i canoni previsti dal regolamento ma… qualcuno l’ha vista? Boh… Mi sembra di capire che alla fine partecipano al concorso solo le foto che piacciono all’amministratore!!! WOW! I miei complimenti!!! (n)

    #1309915
    giangius
    Amministratore del forum

    caro amico, la tua immagine non contiene i dati Exif, così come richiesto dal regolamento. Prima di sparare pensaci un pochino di più. In ogni concorso numerose foto sono ogni volta escluse perchè non rispettano delle semplici regole chiaramente espresse nel regolamento. Non c’è nulla di personale o premeditato. LucaFusaro, mi dispiace per l’esclusione della tua immagine, giustificata da quanto tu stesso hai riportato. Mi dispiace anche per la mia risposta telegrafica, ma non credo sia questa a dare o togliere valore ne a questo sito ne alle iniziative portate aventi, come i Concorsi. Questa volta non ho avvisato nessuno dell’esclusione della propria immagine, perchè circa il 50% sono state escluse. Un numero enorme e tutte per motivi davvero stupido: Exif mancati Fuori dimensione massime consentite Cornici Nome dell’autore nell’immagine! insomma….fatemelo dire, ve la cercate proprio 🙁 Un caro saluto [lo]

    #1310423
    Simone
    Partecipante

    Scusa, il fatto è che mi ero assicurato che ci fossero i dati Exif, ed infatti nel file originale c’erano ma poi col il ridimensionamento è successo qualcosa di misterioso… 🙁

    #1311079
    giangius
    Amministratore del forum

    la seguente immagine verrà immediatamente esclusa perchè presente nel fotoalbum nell’utente ed è vietato dal regolamento images.asp?id=44394&cat=4200&page=1

    #1311112
    rencrigab
    Partecipante

    Peccato, secondo me era tra le poche in tema e meritava il podio. :s :s :s :s

    #1311357
    margymargy
    Partecipante

    adesso capisco…non avevo letto bene il regiolamento avevo capito esattamente il contrario. spero la prox volta di non fare errori.

    #1312559
    rencrigab
    Partecipante

    fino a quando si può votare? [lo]

    #1312639
    bn65958
    Partecipante

    oggi vado a rivedere le foto…vedo la prima..poi la seconda pagina… di nuovo la prima! questo concorso è veramente incredibile, l’unica foto che mi piaceva e che avevo anche già votato…sparita, scomparsa, alla fine esclusa. Credo che come esperienza questo sesto concorso sia stato veramente deludente: escluso due volte, come partecipante ed ora anche come votante. Incredibile.

    #1312641
    Robbyby30
    Partecipante

    Dai bn65958, non ti scoraggiare, ti rifarai al prossimo. (?) Ma questo non doveva essere gia chiuso? Periodo di votazione: 6 Dicembre – 20 Dicembre [lo], Robby.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 122 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX