Home » Topic » Still-life » 60….portati bene.

60….portati bene.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    lovis1
    Partecipante

Una delle più belle e fascinose mai costruite, un saluto.

_D7C5104.jpg

_D7C5122-copia.jpg

Filippo
    Partecipante

Ciao, sicuramente molto belle come foto, e perfettamente eseguite sotto tutti i punti di vista, ma ti faccio una domanda da ignorantone che sono nella fotografia…. perchè nella prima hai sfuocato cosi tanto da non capire di che auto si tratta e nella seconda hai messo a fuoco il pomello del cambio e il resto tutto in secondo piano quasi incomprensibile? non si vede nulla… Sono io ovviamente che non capisco, non prenderla come una critica, ma io avrei cercato di far vedere più cose sbagliando sicuramente. Ciao a presto!!!

fotoit
    Partecipante

Due foto a due particolari, ma una foto all’automobile in modo da poter vedere anche noi “Una delle più belle e fascinose mai costruite”?
    Solo per capire di cosa si tratta per qualche ignorante come me!

lovis1
    Partecipante

[quote=”Trippuma” post=654919]…….. non si vede nulla… Sono io ovviamente che non capisco, non prenderla come una critica, ma io avrei cercato di far vedere più cose sbagliando sicuramente. Ciao a presto!!![/quote]

Ciao, naturalmente sono stati realizzati scatti con tutta l’automobile a fuoco, ma essendo il mezzo ricco di particolari che mi interessava evidenziare ho deciso di concentrare l’attenzione su di essi tramite sfocatura appunto. Non avrei saputo fare in maniera diversa. Avendo effettuato le riprese in studio preferisco contestualizzare successivamente in post gli scatti di tutta l’automobile…..abbiamo svolto il lavoro solo ieri e mi ci vuole un poco di tempo per fare ciò….come forse avrai notato nei post precedenti riguardanti altre automobili. Vi faccio aspettare un poco….non voletemene per questo post che si dilungherà un “pochetto” 🙂 ….grazie del passaggio.

lovis1
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=654930]Due foto a due particolari, ma una foto all’automobile in modo da poter vedere anche noi “Una delle più belle e fascinose mai costruite”?
    Solo per capire di cosa si tratta per qualche ignorante come me![/quote]

Dovrai pazientare un poco…. penso che in pochi avranno capito di che modello si tratta,…un saluto.

valeriobry
    Partecipante

Poi ci dirai anche, piano piano, quale obiettivo hai usato, perchè il risultato mi intriga assai. Molto bello l’effetto ottenuto nel particolare del cambio. [app]

lovis1
    Partecipante

Ho usato il 70/200 f 2.8 vecchia serie.

_D7C5156-copia.jpg

valeriobry
    Partecipante

Sarà pure vecchia serie… ma ha ancora molto da dire! [app]

marco66
    Partecipante

[app] [app]
    Molto belle e ben fatte [lo]

Filippo
    Partecipante

Ottimo lovis! Perfetto! Ho capito, anche se non ho capito di che auto si tratta. Aspetterò con calma di vedere altre immagini. Per quanto riguarda l’ottica….be direi che è veramente una grande ottica. Ciao a presto!

firstFTB
    Partecipante

Molto belle, visto che le hai fatte in studio ci diresti cos’hai usato per l’ illuminazione? La luce è davvero bella

albo49
    Partecipante

Oserei dire che questa è una Triumph, ma anche se non fosse le immagini sono talmente ben fatte che prescindono dalla marca dell’auto.

bexio
    Partecipante

Come sempre Giulio la pulizia delle tue immagini è eccellente, nulla è lasciato al caso e anche lo sfocato ha un suo perchè…tra queste prime tre che hai postato è la seconda la mia preferita… [app]

Luppolo
    Partecipante

veramente eccezionali i primi due scatti… [ado] , bravissimo

lovis1
    Partecipante

[quote=”firstFTB” post=655001]Molto belle, visto che le hai fatte in studio ci diresti cos’hai usato per l’ illuminazione? La luce è davvero bella[/quote]

Uso essenzialmente delle torce riflesse da pannelli anche molto grandi….non saprei indicarti uno schema in particolare in quanto questo varia molto in base al tipo di ripresa, se vai in questa sezione nel post “DS3” ne hai un esempio, ciao.
    Ringrazio tutti per i loro passaggi e commenti, a presto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX