Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 600 sacchi a disposizione… Cosa ci fareste voi?

600 sacchi a disposizione… Cosa ci fareste voi?

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    anto83
    Partecipante

—robyc69: ripeto, se fai panoramiche dell’ottica luminosa non te ne fai nulla, ti serve profondita’ di campo e quindi il diaframma lo chiudi. Diaframmare ottiche luminose è sempre meglio di diaframmare ottiche F4. Non c’è storia come resa. —

zed1976
    Partecipante

con la 40d io prenderei il 10-22 idea Folle… 40d + 500 € = 5d ‘old’ ???? 🙂

robyc69
    Partecipante

Originariamente inviato da anto83: —robyc69: ripeto, se fai panoramiche dell’ottica luminosa non te ne fai nulla, ti serve profondita’ di campo e quindi il diaframma lo chiudi. Diaframmare ottiche luminose è sempre meglio di diaframmare ottiche F4. Non c’è storia come resa.

non c’è storia rispetto a cosa? un notturno o un panorama che sia lo faccio da f9 in su. a quel punto chi rende meglio è tutto da vedere,e dipende da ottica ad ottica, figurarsi se non c’e’ storia.

Fabio
    Partecipante

@anto83 l’idea dell’obiettivo luminoso, è ovviamente da abbinara all’uso del treppiede, soprattutto quando scatti con la paura di ruotare al di fuori del punto nodale dell’obiettivo 😀 Chi ha mai parlato di scattare panoramiche senza cavalletto? Ho speso

anto83
    Partecipante

robyc69 mi sa che caschi male. Certo da f9 in su per avere profondità di campo ma rischi la diffrazione. La cosa che più mi lascia perplesso è pensare che il 18-55 is (uno zoom addirittura solo per aps-c) possa competere con un’ottica fissa come il 50 mm 1.4 Il 50ino a 50mm a f5,6 è diaframmato di 4 stop e rende paurosamente su FF e apsc, il 18-55 è a tutta apertura!!! Questo è quello che ti volevo dire con ”non c’è storia” senza nulla togliere al buon 18-55 IS. Progdrummer visto che adesso ne sei in possesso, racconta…. [lo]

robyc69
    Partecipante

Originariamente inviato da anto83: robyc69 mi sa che caschi male. Certo da f9 in su per avere profondità di campo ma rischi la diffrazione. La cosa che più mi lascia perplesso è pensare che il 18-55 is (uno zoom addirittura solo per aps-c) possa competere con un’ottica fissa come il 50 mm 1.4 Il 50ino a 50mm a f5,6 è diaframmato di 4 stop e rende paurosamente su FF e apsc, il 18-55 è a tutta apertura!!! Questo è quello che ti volevo dire con ”non c’è storia” senza nulla togliere al buon 18-55 IS. Progdrummer visto che adesso ne sei in possesso, racconta…. [lo]

allora se casco male mi ritiro in buon ordine, fai pure panorami a f5.6 che a me va strabene. perchè si parlava di panorami e profondità di campo estesa ti ricordo. ciao e buone foto.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX