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600 sacchi a disposizione… Cosa ci fareste voi?

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  • #1452932
    anto83
    Partecipante

    —robyc69: ripeto, se fai panoramiche dell’ottica luminosa non te ne fai nulla, ti serve profondita’ di campo e quindi il diaframma lo chiudi. Diaframmare ottiche luminose è sempre meglio di diaframmare ottiche F4. Non c’è storia come resa. —

    #1452934
    zed1976
    Partecipante

    con la 40d io prenderei il 10-22 idea Folle… 40d + 500 € = 5d ‘old’ ???? 🙂

    #1452950
    robyc69
    Partecipante

    Originariamente inviato da anto83: —robyc69: ripeto, se fai panoramiche dell’ottica luminosa non te ne fai nulla, ti serve profondita’ di campo e quindi il diaframma lo chiudi. Diaframmare ottiche luminose è sempre meglio di diaframmare ottiche F4. Non c’è storia come resa.

    non c’è storia rispetto a cosa? un notturno o un panorama che sia lo faccio da f9 in su. a quel punto chi rende meglio è tutto da vedere,e dipende da ottica ad ottica, figurarsi se non c’e’ storia.

    #1452951
    Fabio
    Partecipante

    @anto83 l’idea dell’obiettivo luminoso, è ovviamente da abbinara all’uso del treppiede, soprattutto quando scatti con la paura di ruotare al di fuori del punto nodale dell’obiettivo 😀 Chi ha mai parlato di scattare panoramiche senza cavalletto? Ho speso

    #1452987
    anto83
    Partecipante

    robyc69 mi sa che caschi male. Certo da f9 in su per avere profondità di campo ma rischi la diffrazione. La cosa che più mi lascia perplesso è pensare che il 18-55 is (uno zoom addirittura solo per aps-c) possa competere con un’ottica fissa come il 50 mm 1.4 Il 50ino a 50mm a f5,6 è diaframmato di 4 stop e rende paurosamente su FF e apsc, il 18-55 è a tutta apertura!!! Questo è quello che ti volevo dire con ”non c’è storia” senza nulla togliere al buon 18-55 IS. Progdrummer visto che adesso ne sei in possesso, racconta…. [lo]

    #1453011
    robyc69
    Partecipante

    Originariamente inviato da anto83: robyc69 mi sa che caschi male. Certo da f9 in su per avere profondità di campo ma rischi la diffrazione. La cosa che più mi lascia perplesso è pensare che il 18-55 is (uno zoom addirittura solo per aps-c) possa competere con un’ottica fissa come il 50 mm 1.4 Il 50ino a 50mm a f5,6 è diaframmato di 4 stop e rende paurosamente su FF e apsc, il 18-55 è a tutta apertura!!! Questo è quello che ti volevo dire con ”non c’è storia” senza nulla togliere al buon 18-55 IS. Progdrummer visto che adesso ne sei in possesso, racconta…. [lo]

    allora se casco male mi ritiro in buon ordine, fai pure panorami a f5.6 che a me va strabene. perchè si parlava di panorami e profondità di campo estesa ti ricordo. ciao e buone foto.

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