60d grandangolo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    giusweb
    Partecipante

cosigli grandangolo per eos 60D

marco66
    Partecipante

io ho il 10-20 sigma f4-5.6 (vecchio modello ora fanno lf3.5) e per quello che mi riguarda e per le mie esigenze trovo buono. Comunque c’e sempre da fare i conti con le distorsioni di queste lenti estreme che bisogna imparare ad usare , pena gli orrendi obbrobri che ne conseguono (e che ai primi usi non si notano perche presi dalla novita’ delle focali) [lo]

SeoTFSI
    Partecipante

10-22 canon.. io mi trovo bene.. chiaramente non è una lente da crop e la qualità a foto croppata lascia un pò a desiderare (molto). ma nelle viste panoramiche è spettacolare. anche i colori sono ottimi. le distorsioni si risolvono con 1 clic su lightoom, così come la live vignettatura a 10mm ecco, se gli vuoi abbinare un polarizzatore, DEVE essere SLIM. se no a 10mm ti ritrovi gli angoli completamente neri e anche con la postproduzione è difficile eliminarli. te lo dico perchè ho testato personalmente e infatti mi ritrovo a dover cambiare filtro [scu] è una lente che cmq consiglio perchè è davvero valida per foto panoramiche.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX