64bit

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1541058
    EnricoX
    Partecipante

    Salve a tutti, chiedo un consiglio a chi sa più di me. Da tempo ormai sento l’esigenza di aumentare la RAM di sistema quindi passare ai famosi 64bit è d’obbligo per montare 4 o addirittura 8gb. L’uscita di Win7 a 64bit mi offre questa occasione. Chiedevo, quali software dei classici sono compatibili con i 64bit? La CS4 di Adobe? Esiste una versione specifica a 64bit o quella che ora funziona senza problemi a 32bit si “adatta” ai 64 del nuovo sistema operativo automaticamente? E DPP? Lightroom? Altri che ora mi scordo? Grazie a tutti per l’aiuto e scusate i termini poco tecnici… Enrico (o)

    #1542612
    kesty
    Partecipante

    Ciao Enrico CS4 di Adobe installato su un sistema operativo a 64bit installa sia Photoshop 32bit che Photoshop 64bit. Lightroom automaticamente installa la versione 64bit (almeno la 3 beta e la 2.5 fanno così). DPP è solo in versione 32bit. Questi sono quelli che uso di solito e conosco un po’… ciao ciao Marco

    #1546346
    ciro1261
    Partecipante

    Non sono un esperto, ma uso tranquillamente DPP e Rawtherapee con win7 a 64 bit e tutto funziona correttamente. Ciao

    #1546699
    MoSfEt
    Partecipante

    Originariamente inviato da EnricoX: Salve a tutti, chiedo un consiglio a chi sa più di me. Da tempo ormai sento l’esigenza di aumentare la RAM di sistema quindi passare ai famosi 64bit è d’obbligo per montare 4 o addirittura 8gb. L’uscita di Win7 a 64bit mi offre questa occasione. Chiedevo, quali software dei classici sono compatibili con i 64bit? La CS4 di Adobe? Esiste una versione specifica a 64bit o quella che ora funziona senza problemi a 32bit si “adatta” ai 64 del nuovo sistema operativo automaticamente? E DPP? Lightroom? Altri che ora mi scordo? Grazie a tutti per l’aiuto e scusate i termini poco tecnici… Enrico (o)

    Buongiorno Enrico, i software a 32 bit generalmente si adattano abbastanza bene all’ambiente a 64 bit grazie al sistema WoW (Windows on Windows). I problemi che si possono incontrare sono invece (più che altro) sui file forniti per l’installazione, i quali possono fare un check della versione del sistema operativo (per evitare in passato di contaminare i file di sistema a 64 bit con varianti a 32 e quindi creare un ibrido instabile). Photoshop CS4 ritengo (non avendolo su Windows ma solo su Mac per adesso) che non abbia problemi né di installazione né di funzionamento anche nella versione a 32 bit, essendo sufficientemente recente da conoscere WoW. Per DPP e gli altri software del CD Canon (EOS Utility) forse c’è da lavorare un po’ per l’installazione (a me è successo con Windows XP 64 bit, ma ho risolto tutto seguendo queste indicazioni http://photo.net/canon-eos-digital-camera-forum/00PwhG

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX