Home » Topic » Altri Obiettivi » 650-1300mm f/8-16, fondo di bottiglia???

650-1300mm f/8-16, fondo di bottiglia???

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1253617
    tony80
    Partecipante
    #1253625
    rpolonio
    Partecipante

    Si resta impressionati nel vedere l’immagine dell’obiettivo. Per i soldi che costa non credo che ci si molta qualità, però una curiosità nel provarlo me la leverei. Per me visto così mi sembra un giocattolo per bambini.

    #1253646
    alexcrive
    Partecipante

    non penso abbia quella gran qualità come ottica, vedendo il prezzo, ma non si può mai dire, come dice polonio lo proverei prima pure io x vedere come va! poi non è neanche AF! E’ tutto manuale! Ciao Ale

    #1253676
    fotoit
    Partecipante

    Ciao, io ho avuto la malaugurata idea di comprarlo tre anni fa circa,il prezzo mi ha tentato ma delusione è stata grande! Su pellicola è più che scadente in digitale è tremendo, riesce solo a fare foto impastate, non si riesce a tenerlo fermo neppure con un manfrotto di oltre 5Kg e filo di scatto,inoltre pensa che gli ho modificato anche la staffa di fissaggio con una staffache regge tutta la parte fissa dell’obiettivo. Sappi che lo zoom si allunga ma non è uno zoom ottico bensì un tubo di prolunga che oltre che essere ballerino,funziona come uno zoom digitale che man a mano che aumenta la focale scarta i bordi dell’immagine ingrandendo solo il centro con perdita incontrollabile di risoluzione ottica (perdita di linee ottiche)cosa che con un buon obiettivo e tubi di prolunga può dar buoni risultati ma con una lente più che scadente i risultati sono pessimi.E’ per questo motivo che mette a fuoco a 20 metri a 650mm e si riduce a soli 5 metri a 1300mm, i tubi di prolunga riducono la distanza di messa a fuoco! Penso di averti detto tutto, saluti. fotoit [zzz]

    #1253681
    tony80
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Ciao, io ho avuto la malaugurata idea di comprarlo tre anni fa circa,il prezzo mi ha tentato ma delusione è stata grande! Su pellicola è più che scadente in digitale è tremendo, riesce solo a fare foto impastate, non si riesce a tenerlo fermo neppure con un manfrotto di oltre 5Kg e filo di scatto,inoltre pensa che gli ho modificato anche la staffa di fissaggio con una staffache regge tutta la parte fissa dell’obiettivo. Sappi che lo zoom si allunga ma non è uno zoom ottico bensì un tubo di prolunga che oltre che essere ballerino,funziona come uno zoom digitale che man a mano che aumenta la focale scarta i bordi dell’immagine ingrandendo solo il centro con perdita incontrollabile di risoluzione ottica (perdita di linee ottiche)cosa che con un buon obiettivo e tubi di prolunga può dar buoni risultati ma con una lente più che scadente i risultati sono pessimi.E’ per questo motivo che mette a fuoco a 20 metri a 650mm e si riduce a soli 5 metri a 1300mm, i tubi di prolunga riducono la distanza di messa a fuoco! Penso di averti detto tutto, saluti. fotoit [zzz]

    lo sò che la qualità si paga, ma 300€ nn sono nemmeno pochi… io non ho l’esigenza di ottiche così spinte, ma l’oggetto in questione mi ha incuriosito, e pensavo che per costare quella cifra un minimo di qualità ce l’avesse, ma se è come mi dici tu…è giusto mettere il punto esclamativo al posto di quelli interrogativi sul titolo… grazie, tony

    #1255423
    tony80
    Partecipante

    ciao naturista, dopo la tua risposta sull’altro post sulla luna mi sono messo a cercarlo su internet, ma lo vendono un pò caro quì: http://cgi.ebay.it/OBJECTIF-MC-MTO-11CA-10-1000-NIKON-CANON-PENTAX_W0QQitemZ120080937429QQihZ002QQcategoryZ707QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem azzo, 250€ + 30€s.s. + l’adattatore eos/m42 + sicuramente la dogana… be, non ci vorrei spendere tutti quei soldi… sai dove trovarlo a meno in buone condizioni, se non nuovo ad un prezzo accettabile???

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX