- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 9 mesi fa da tony80.
-
AutorePost
-
Gennaio 21, 2007 alle 8:37 pm #1253617tony80Partecipante
ciao ragazzi, spulciando su ebay ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/SUPER-TELE-650-1300-mm-CANON-EOS-350D-20D-30D-400D-5D_W0QQitemZ200062353669QQihZ010QQcategoryZ126851QQtcZphotoQQcmdZViewItem qualcuno lo ha provato???
Gennaio 21, 2007 alle 9:36 pm #1253625rpolonioPartecipanteSi resta impressionati nel vedere l’immagine dell’obiettivo. Per i soldi che costa non credo che ci si molta qualità, però una curiosità nel provarlo me la leverei. Per me visto così mi sembra un giocattolo per bambini.
Gennaio 21, 2007 alle 11:27 pm #1253646alexcrivePartecipantenon penso abbia quella gran qualità come ottica, vedendo il prezzo, ma non si può mai dire, come dice polonio lo proverei prima pure io x vedere come va! poi non è neanche AF! E’ tutto manuale! Ciao Ale
Gennaio 22, 2007 alle 1:47 am #1253676fotoitPartecipanteCiao, io ho avuto la malaugurata idea di comprarlo tre anni fa circa,il prezzo mi ha tentato ma delusione è stata grande! Su pellicola è più che scadente in digitale è tremendo, riesce solo a fare foto impastate, non si riesce a tenerlo fermo neppure con un manfrotto di oltre 5Kg e filo di scatto,inoltre pensa che gli ho modificato anche la staffa di fissaggio con una staffache regge tutta la parte fissa dell’obiettivo. Sappi che lo zoom si allunga ma non è uno zoom ottico bensì un tubo di prolunga che oltre che essere ballerino,funziona come uno zoom digitale che man a mano che aumenta la focale scarta i bordi dell’immagine ingrandendo solo il centro con perdita incontrollabile di risoluzione ottica (perdita di linee ottiche)cosa che con un buon obiettivo e tubi di prolunga può dar buoni risultati ma con una lente più che scadente i risultati sono pessimi.E’ per questo motivo che mette a fuoco a 20 metri a 650mm e si riduce a soli 5 metri a 1300mm, i tubi di prolunga riducono la distanza di messa a fuoco! Penso di averti detto tutto, saluti. fotoit [zzz]
Gennaio 22, 2007 alle 3:52 am #1253681tony80PartecipanteOriginariamente inviato da fotoit: Ciao, io ho avuto la malaugurata idea di comprarlo tre anni fa circa,il prezzo mi ha tentato ma delusione è stata grande! Su pellicola è più che scadente in digitale è tremendo, riesce solo a fare foto impastate, non si riesce a tenerlo fermo neppure con un manfrotto di oltre 5Kg e filo di scatto,inoltre pensa che gli ho modificato anche la staffa di fissaggio con una staffache regge tutta la parte fissa dell’obiettivo. Sappi che lo zoom si allunga ma non è uno zoom ottico bensì un tubo di prolunga che oltre che essere ballerino,funziona come uno zoom digitale che man a mano che aumenta la focale scarta i bordi dell’immagine ingrandendo solo il centro con perdita incontrollabile di risoluzione ottica (perdita di linee ottiche)cosa che con un buon obiettivo e tubi di prolunga può dar buoni risultati ma con una lente più che scadente i risultati sono pessimi.E’ per questo motivo che mette a fuoco a 20 metri a 650mm e si riduce a soli 5 metri a 1300mm, i tubi di prolunga riducono la distanza di messa a fuoco! Penso di averti detto tutto, saluti. fotoit [zzz]
lo sò che la qualità si paga, ma 300 nn sono nemmeno pochi… io non ho l’esigenza di ottiche così spinte, ma l’oggetto in questione mi ha incuriosito, e pensavo che per costare quella cifra un minimo di qualità ce l’avesse, ma se è come mi dici tu…è giusto mettere il punto esclamativo al posto di quelli interrogativi sul titolo… grazie, tony
Febbraio 6, 2007 alle 8:26 pm #1255423tony80Partecipanteciao naturista, dopo la tua risposta sull’altro post sulla luna mi sono messo a cercarlo su internet, ma lo vendono un pò caro quì: http://cgi.ebay.it/OBJECTIF-MC-MTO-11CA-10-1000-NIKON-CANON-PENTAX_W0QQitemZ120080937429QQihZ002QQcategoryZ707QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem azzo, 250 + 30s.s. + l’adattatore eos/m42 + sicuramente la dogana… be, non ci vorrei spendere tutti quei soldi… sai dove trovarlo a meno in buone condizioni, se non nuovo ad un prezzo accettabile???
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.