Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 65mm macro vs close-up

65mm macro vs close-up

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    titus27
    Partecipante

ho guardato questo fantomatico sigma 150 che tutti consigliano, ma non è macro! il sigma 180 lo è, ma il 150 non riporta questa dicitura…sbaglio?

titus27
    Partecipante
    Angor
    Partecipante

visto che hai un 55-250, perchè non provi a prenderti i tubi di prolunga della kenko: sono circa 100 euro e potresti impratichirti con un po di macro in attesa della spesa “definitiva”. Inoltre, hanno anche un altro pregio che torna utile quando non parti con l’idea di fare foto macro ma ti capita l’occasione: puoi fare macro con qualsiasi obiettivo. Io mi porto sempre dietro i due più corti che stanno quasi in tasca e devo dire che sono parecchio utili. Certo, un obiettivo macro è tutt’altra cosa, ma nell’ottica “per iniziare” oppure “li porto sempre dietro tanto pesano e ingombrano poco”, hanno un loro perchè. UFFA: non ricordavo che è un EF-S: per queste ottiche servono quelli dedicati e, allora, il discorso perde di significato, io infatti li uso per tutti gli altri obiettivi non ef-s

titus27
    Partecipante

i tubi prolunga,anche andassero sul 55-250, non li prendo perchè comunque sono 100 euro.. e dato che devo risparmiare per un vero obiettivo macro sono sempre 100 euro risparmiati 😉

lidiapoe
    Partecipante

Originariamente inviato da titus27: ho guardato questo fantomatico sigma 150 che tutti consigliano, ma non è macro! il sigma 180 lo è, ma il 150 non riporta questa dicitura…sbaglio?

no, è macro, dai un’occhiata quà http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3283&navigator=5

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX