Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 6D e 24-70: canon o tamron? o meglio il kit 24-105?

6D e 24-70: canon o tamron? o meglio il kit 24-105?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1749963
    simplyme
    Partecipante

    oggi sono stato da MediaWorld e il commesso mi ha messo questa bella pulce nell’orecchio! ero orientato all’acquisto di una 6D con kit 24-105 … devo dire che il 24-70 2.8 canon mi attirava molto… ma 2500€ …. son davvero troppi! al che il commesso mi ha consigliato il tamron 24-70 2.8 … omologo del canon ma dal prezzo di 1050€! esatti esatti 1400€ in meno… Secondo voi conviene spendere circa 500€ in più rispetto al kit (6d+24-105 f4) e prendere la 6d ma con il tamron 24-70 2.8? cosa ha in più il canon tanto da costa 1000€ in più?? grazie

    #1749975
    valeriobry
    Partecipante

    Beh! Costruzione meccanica innanzi tutto. Poi, comunque, la qualità ottica. Vale i 1.400€ di differenza? In assoluto, non saprei, soprattutto li vale per le tue (e mie) tasche? Sicuramente il Canon è superiore, a detta di molti (e vorrei pure vedere, per quel prezzo!), resta da vedere se tutta questa superiorità serve ai tuoi scopi ed obiettivi. Altre due considerazioni. Valuta il valore dell’usato nel tempo, per il Canon assolutamente superiore. Valuta anche se 24-70 è il range di focali che ti serve, oppure se il 24-105, obiettivo molto diverso, non è per caso quello che ti è più utile. [lo]

    #1749978
    simplyme
    Partecipante

    il problema è che al canon non ci arrivo 🙂 e il tamron mi è stato detto era vincitore di non so quale premio internazionale…. quindi la domanda è: il tamron vale 1000€? o piuttosto prendere per prendere meglio il 24-105 che è però f4?

    #1749979
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da simplyme: il problema è che al canon non ci arrivo 🙂 e il tamron mi è stato detto era vincitore di non so quale premio internazionale…. quindi la domanda è: il tamron vale 1000€? o piuttosto prendere per prendere meglio il 24-105 che è però f4?

    Non mi baso più sui premi internazionali, tali premi vengono venduti al miglior offerente, non a caso si sa sempre in anticipo chi vincerà!

    #1749980
    simplyme
    Partecipante

    andiamo bene … (?)

    #1750079
    simplyme
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriobry: Beh! Costruzione meccanica innanzi tutto. Poi, comunque, la qualità ottica. Vale i 1.400€ di differenza? In assoluto, non saprei, soprattutto li vale per le tue (e mie) tasche? Sicuramente il Canon è superiore, a detta di molti (e vorrei pure vedere, per quel prezzo!), resta da vedere se tutta questa superiorità serve ai tuoi scopi ed obiettivi. Altre due considerazioni. Valuta il valore dell’usato nel tempo, per il Canon assolutamente superiore. Valuta anche se 24-70 è il range di focali che ti serve, oppure se il 24-105, obiettivo molto diverso, non è per caso quello che ti è più utile. [lo]

    quello che “non mi piace” del 24-105 è l’f4… il 24/70 è un f2.8 … voi che ne pensate? son davvero indeciso…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX