Home » Topic » Flash e accessori » 6D+430 EX II?

6D+430 EX II?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1828200
    james84
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    vorrei comprare un flash da usare su 6D e il Canon Speedlite 430 EX II mi sembra buono (anche per evitare problemi di compatibilità). Qualcuno ha questa accoppiata? Come vi trovate?
    Grazie e buona serata!

    #1828210
    marcom12
    Partecipante

    Premesso che sicuramente si comporteranno bene insieme, avendo anche questo flash posso dirti che è un ottimo prodotto, affidabile, con una buona qualità di luce e sicuramente valido in accoppiata con la 6d ma devo anche sottolineare che nonostante il costo non certamente basso, non ha alcune funzioni (come ad esempio la funzione master) e la potenza è sufficiente in locali chiusi ma a volte se capita di doverlo usare in ambienti molto grandi o in esterni potrebbe non essere sufficiente….prova anche a valutare Metz che sicuramente è compatibile al 100% e a parità di costo potresti avere più potenza e più funzioni.
    Metz è da sempre produttore di flash percui decisamente avanzato per costruzione e progettazione e di qualità tedesca se poi vuoi valutare anche qualcosa di ancora più “risparmioso” pur mantenendo il 100% di compatibilità e tutte le funzioni da top di gamma valuta anche il Giapponese Nissin 866 Mark II (che possiedo) che con NG 60 ti permetterebbe di risolvere meglio certe situazioni dove è richiesta grande potenza e costa meno del 430exII

    #1828311
    lucar
    Partecipante

    Ciao James come ti scriveva anche Marcom il 430 è un ottimo flash per la maggior parte delle situazioni di scatto. Manca della funzione di master ma se lo utilizzerai soltanto come unità di luce principale non è un problema insormontabile.
    Effettivamente non è economicissimo ma sicuramente non avrai alcun tipo di compatibilità e malfunzionamenti quando usi materiale canon-canon.
    Il nissin come ti suggeriva è anch’esso un’ottima unità flash ad un prezzo abbordabile. Inoltre oltre al NG più grande utile per avere un poco di luce in più, possiede anche la luce frontale che è utilissima per il fillin, cosa questa che è assente nei flash canon. Solo il Metz 58 la possiede.
    Il mio consiglio è quello di prendere il nissin 866II, magari insieme ad una staffa per disassarlo rispetto l’asse della fotocamera. Poi se più in la sentirai la necessità di un ulteriore unità luce potresti prendere anche uno youngo con un paio di radiocomandi per giocare con le luci ed avere più creatività nei tuoi scatti.
    Nella sezione strobist ci sono tanti utenti che creano dei capolavori.

    Buona luce

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX