Home » Topic » Area Concorsi » 7° Concorso – Sapore d’inverno

7° Concorso – Sapore d’inverno

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 95 totali)
  • Autore
    Post
  • #1317381
    giangius
    Amministratore del forum

    Apre il 7° Concorso di Canoniani.it Lidiapoe è l’autrice di questo nuovo concorso. Titolo: Sapore d’inverno La traccia: “Ecco l’inverno e un vecchio ciclo si conclude. Spenti i colori accesi e umidi di novembre, lentamente il bosco si toglie il mantello color porpora e oro per andare a dormire sotto una morbida coperta di neve. L’inverno raggiunge ogni angolo e silenziosamente arriva al mare che si dibatte impetuoso al vento che lo colpisce gelido proteggendo le sue creature sino a miglior ventura. Poi scivola in città. La gente goffamente imbacuccata passa per vicoli e piazze. Ma d’improvviso le strade e le case si riempiono di luci colorate e balocchi ed è già festa, ed è Natale. Ghiaccio e neve come diamanti brillano intorno a noi I cieli sono più tersi e l’aria frizzantina. E’ il tempo della lunga notte e del breve, violento e accecante sole. L’inverno, magia di meraviglie” Le modalità di svolgimento sono indicate nel regolamento! forum_forum.asp?forum=15&section=59&post=29786 Per qualsiasi informazione, vi invito ad utilizzare questa discussione (se specifica a questo concorso) o l’area pubblica dei concorsi (se di carattere generale) Buon divertimento e che vinca il migliore!

    #1317534
    giangius
    Amministratore del forum

    ATTENZIONE: le prime 3 immagini che vinceranno questo concorso potranno essere selezionate per il Calendario 2009 di Canoniani.it! In bocca al lupo [lo]

    #1317594
    Vader
    Partecipante

    traccia molto interessante 😉 e premio altrettanto succulento (o)

    #1317949
    gloster1974
    Partecipante

    :al :al :al avanti Canoniani armiamoci e clicchiamo :al :al :al

    #1317967
    Crepy
    Partecipante

    Onestamente, con tutto il rispetto per Lidia e per tutti i moderatori, ho un po di perplessita’ riguardo questo tema. Premetto che il tema ormai e’ stato scelto, e’ quello e daccordo o no, tale deve rimanere … al massimo uno e’ liberissimo di non parteciparvi. Mi lascia perplesso perche’ non riesco a cogliere il nesso tra il titolo e la traccia … se seguo la traccia mi verrebbe, come titolo, semplicemente “L’inverno” … il titolo, invece, mi faceva pensare anche alla famiglia radunata attorno al caminetto, le giornate sono corte e ci si ritrova con gli amici attorno al calore di un fuoco a mangiare e a bere (detta cosi’ solo per rendere l’idea). Inoltre e’ stato tralasciato un bel momento dell’inverno che e’ il Carnevale … e abitando io a Venezia … avrei potuto aprofittarne … 🙂 Ultima cosa, la traccia tratta tantissime cose relative all’inverno ma tutte difficilmente collegabili tra loro … pertanto la gran parte delle foto tratteranno solo una piccola fetta della traccia perche’ se qualcuno riesce a fotografare la citta’ d’inverno con la gente imbacuccata, sul mare battuto dal vento con il bosco spoglio con la neve … beh questo si merita altro che entrare a far parte del calendario dei canoniani … 😀 Con questo, preciso di nuovo, non voglio screditare il lavoro di nessuno, e’ solo l’impressione che ho avuto sul tema proposto nel suo insieme … detto questo, mi rimbocco le maniche e vedo cosa riesco a tirare fuori dal cilindro … sempre se trovo il cilindro … [feu] Ciao a tutti! [lo]

    #1317975
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da Crepy: Onestamente, con tutto il rispetto per Lidia e per tutti i moderatori, ho un po di perplessita’ riguardo questo tema. Premetto che il tema ormai e’ stato scelto, e’ quello e daccordo o no, tale deve rimanere … al massimo uno e’ liberissimo di non parteciparvi. Mi lascia perplesso perche’ non riesco a cogliere il nesso tra il titolo e la traccia … se seguo la traccia mi verrebbe, come titolo, semplicemente “L’inverno” … il titolo, invece, mi faceva pensare anche alla famiglia radunata attorno al caminetto, le giornate sono corte e ci si ritrova con gli amici attorno al calore di un fuoco a mangiare e a bere (detta cosi’ solo per rendere l’idea). Inoltre e’ stato tralasciato un bel momento dell’inverno che e’ il Carnevale … e abitando io a Venezia … avrei potuto aprofittarne … 🙂 Ultima cosa, la traccia tratta tantissime cose relative all’inverno ma tutte difficilmente collegabili tra loro … pertanto la gran parte delle foto tratteranno solo una piccola fetta della traccia perche’ se qualcuno riesce a fotografare la citta’ d’inverno con la gente imbacuccata, sul mare battuto dal vento con il bosco spoglio con la neve … beh questo si merita altro che entrare a far parte del calendario dei canoniani … 😀 Con questo, preciso di nuovo, non voglio screditare il lavoro di nessuno, e’ solo l’impressione che ho avuto sul tema proposto nel suo insieme … detto questo, mi rimbocco le maniche e vedo cosa riesco a tirare fuori dal cilindro … sempre se trovo il cilindro … [feu] Ciao a tutti! [lo]

    Onestamente non capisco le tue perplessita’ in merito al tema e alla traccia del concorso. Si tratta di un tema molto aperto e varie interpretazioni l’unico paletto e’ legato ad una stagione , l’Inverno giust’appunto quindi credo proprio che le ispirazioni non possano mancare. Auguro a tutti di trovare la propria e di condividerla ancora una volta con tutti noi attraverso il 7° concorso dei Canoniani. In bocca al lupo [lo] [lo] [lo]

    #1317983
    KekkoY
    Partecipante

    La “perplessità” è già segno che stai elaborando la cosa, quindi direi che il cilindro già l’hai trovato. (o) Battute a parte quello che dici è in parte vero, ma io ci vedo una sfida per il fotografo: se riesci a rendere il sapore dell’inverno con una foto davanti al camino piuttosto che un “classico” (ma seppur affascinante) paesaggio innevato, beh, i miei rispetti :D. Per il Carnevale vale quanto detto sopra; certo una foto di sole maschere e carri che sfilano non la vedo in tema di inverno (anche perchè se il carnevale è quello di Rio, con la stagione non ci siamo ;)!) P.S.: se ti avanza un cilindro fammi sapere: AAA cilindro cercasi 😀 [feu] [lo]

    #1317988
    lidiapoe
    Partecipante

    Tanto per puntualizzare: non è necessario che tutti gli elementi del tema siano contemporaneamente presenti in un singolo scatto. Il sapore dell’inverno è inteso in mille modi, questi non sono che alcuni, sta a noi cercare tra quelli proposti l’aspetto che ci emoziona di più.

    #1317993
    mscintilla
    Partecipante

    Insomma per farla breve dobbiamo cercare di cogliere “l’inverno”, la stagione in uno dei suoi svariati aspetti, giusto?

    #1317996
    DeaNera
    Partecipante

    anche io ho difficoltà a cogliere l’aspetto dell’inverno visto che da me a parte il freddo non c’è altra traccia di inverno… vedrò comunque cosa riesco a fare.

    #1317997
    lidiapoe
    Partecipante

    Giusto, proprio così mscintilla 😉

    #1318000
    delfino_oceano
    Partecipante

    beh,questa volta ci provo anche io…una foto della savana può andar bene? :pr

    #1318001
    rpolonio
    Partecipante

    Sapore d’inverno è un buon titolo alla portata di tutti, da quelli della savana che lo sognano, a qelli del nord pensando di fotografare il letargo di un orso, a quelli della città quando gli arriva la bolletta del gas per il riscaldamento. Il campo è vastissimo, penso che vincerà la fantasia. (o) [lo]

    #1318004
    Franco
    Partecipante

    Il tema è aperto, ma il titolo è chiaro: “Sapore d’inverno”, e la traccia fornisce l’ampio quadro di tutto ciò che può “sapere” d’inverno, ovvero che può restituire allo spettatore il “sapore” dell’inverno nel suo impatto piu’ forte. ok….. diamoci da fare, questa volta ci sono anch’io… (o)

    #1318012
    reynolds
    Partecipante

    Anche per me il titolo è chiaro ed inequivocabile. Il soggetto è relativamente facile, e non richiede doti particolari, quindi ragazzi, sotto con gli scatti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 95 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX