Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-200/300 quale prendere

70-200/300 quale prendere

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Em4nu3le
    Partecipante

Devo acquistare un teleobiettivo e ho un paio di domande. 1) 200mm è una focale sufficiente per foto naturalistiche (non ho una FF)? 2) scelta la focale, su quale mi consigliereste di puntare tra canon o altri? Meglio un buon rapporto qualità/prezzo Grazie in anticipo

fireblade
    Partecipante

In breve: 1) No. 200 mm sono insufficienti anche con un aps-c, a meno che non fotografi soggetti in cattività. 2) Canon ovviamente. Ma la focale “minimo-decente” per fotografia naturalistica è 400mm E dimenticati di duplicare i 200mm. Non per essere scontroso, ma per evitarti di buttare un pozzo di quattrini inutilmente.

grn1975
    Partecipante

Bhè, se prende il canon EF 200mm f/2L IS USM potrebbe anche duplicarlo no?

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da grn1975: Bhè, se prende il canon EF 200mm f/2L IS USM potrebbe anche duplicarlo no?

Ehm, lui chiede qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo e tu gli consigli un obiettivo da più di 6.000,00 euro da duplicare? [scr]

Em4nu3le
    Partecipante

Leggevo del tamron 70-300. Photozone lo ha recensito positivamente. Esperienze dirette? (comprare un obiettivo da più di 1000 € per l’uso che ne faccio è inopportuno :))

Alfred1977
    Partecipante

Ciao, ho un Tamron 70-300, quindi quanto scrivo è frutto di impressioni personali. E’ una lente che si comporta sufficientemente quando le condizioni di luce sono ottimali, ma che poi ha una evidente decadenza nelle prestazioni, anche montando il paraluce, quando si scatta con condizioni di luce non ottimali (purple fringe e flare). Ho notato anche una lieve lieve dominannte gialla nelle foto. La definizione non è eccezionale e si migliora chiudendo a f8; il meglio lo da (imho) tra gli 80mm e i 200mm, a 300mm anche montandolo su cavalletto si nota la mancanza di nitidezza. In conclusione per me è una ottica economica ma che per il suo prezzo si comporta bene (dovrebbe costare circa 150€). Ciao a presto [bir]

porcospino99
    Partecipante

se ti vuoi dare “seriamente” alle foto di avifauna anche 300mm sul tamron da te citato sono pochi. dovresti iniziare a valutare i 400mm, qui in molti parlano bene del “bigma” che credo sia il sigma 500mm ma di cui non conosco i prezzi. in passato ho accarezzato l’idea delle foto naturalistiche ma è un ramo della fotografia difficile che richiede studio, tempo, tecnica e soldi per ottiche che restituiscano risultati che appaghino gli sforzi (studio e tempo), personalmente (non è certo la stessa cosa…) preferisco guardare la natura se mi capita (magari con un bel binocolo) e guardare le foto che altri fanno e spesso meritano. ciao

Em4nu3le
    Partecipante

Per foto naturalistiche non intendevo precisamente quelle da reportage alla national geographic, ma un telezoom che mi desse l’opportunità di prendere anche soggetti relativamente distanti (il 200mm a volte è poco). Per quanto riguarda il tamron, sicuro che si parli dello stesso modello? Magari è quello vecchio (il costo si aggira intorno ai 400).

marco66
    Partecipante

non conta solo la distanza ma anche la grandezza dei soggetti un conto e fotografare un elefante un conto un passerotto. comunque io possiedo il sigma 120-400mm hsm che non e’ assolutamente male (con le dovute proporzioni e parlando sempre di rapporto prezzo prestazioni) [lo]

Alfred1977
    Partecipante

Originariamente inviato da Em4nu3le: Per foto naturalistiche non intendevo precisamente quelle da reportage alla national geographic, ma un telezoom che mi desse l’opportunità di prendere anche soggetti relativamente distanti (il 200mm a volte è poco). Per quanto riguarda il tamron, sicuro che si parli dello stesso modello? Magari è quello vecchio (il costo si aggira intorno ai 400).

a quanto pare non è lo stesso 🙂 quello che dico io è il Tamron 70-300 f4/5,6 Macro; quello che dici tu non lo conosco. Sorry

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX