Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-200/4…macro??

70-200/4…macro??

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    DoctorFrag
    Partecipante

Dal momento che intendo, se non ora almeno in un prossimo futuro, far il mio il sempre pregevole bianchino, mi chiedevo se potessi sfruttarlo come ottica macro accoppiandolo ai tubi di prolunga. Insomma, i soldi sono pochi, e non posso permettermi anche il 100/2.8 Macro: o l’uno o l’altro; se il 70-200/4…magari per esperienza di qualcuno…si comportasse “benino” adattato al macro…potrei rimandare l’altro acquisto, dico bene? :s

Franco
    Partecipante

è una buona soluzione, vai tranquillo, col 70-200 riesce tutto bene. E’ vero che non hai la messa a fuoco da 1:1 ad infinito come in un ottica macro, però puoi utilizzare l’escursione focale per variare la messa a fuoco e il rapporto d’ingrandimento, poi con la focale 200 puoi riprendere soggetti che non si lasciano avvicinare, come le farfalle. ho fatto adesso un paio di scatti ad una dicroica alle diverse focali utilizzando il 70-200f4 e i 3 tubi kenko, te li allego….. [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/dicroica_013a1rid.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dicroica_026a1rid.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dicroica_005a1rid.jpg[/IMG]

orzak
    Partecipante

Hey, sapete che l’idea di scattare a 200mm in macro non e’ male? Quasi quasi li compro anch’io!!

DoctorFrag
    Partecipante

Ogni tanto ho qualche buona idea anch’io! Il mio dubbio era che i tubi di prolunga funzionassero bene solo con ottiche fisse…e probabilmente è in gran parte vero :s …ma il bianchino ha dalla sua la massima qualità d’immagine, magari paragonabile a molti fissi presenti sul mercato. Proverò, proverò 😉

DoctorFrag
    Partecipante

Ti ringrazio per il tuo contributo, sei stato esaustivo. Vedi…mi piacerebbe la versione stabilizzata…ma costa un pò troppo. Non importano i file più grandi: ho già visto abbastanza :O Grazie [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX