Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-200 f/4 IS + 1000d, posso mettere su tripod senza anello?

70-200 f/4 IS + 1000d, posso mettere su tripod senza anello?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Giorgioxx27
    Partecipante

Ciao a tutti ho appena acquistato un 70-200 f/4 IS, posseggo però ancora (a breve cambierò) una 1000d. Posso caricarli sul cavalletto senza l’anello (che dovrei comprare a parte)? Mi spiego meglio, so che potrei ma siccome noto la forte differenza di peso non vorrei che questa portasse a rotture nella filettatura dell’ottica o del corpo. Avete notizie in merito?

marco66
    Partecipante

si il sistema é un po’ sbilanciato, ma non credo riesca a sradicare una vite se l’uso non e intensivo.( e comunque il peso sara sul chilo e mezzo credo) per me il rischio e che una volta messo sul cavaletto in particolari condizioni tipo in direzione che fa da bisettrice fra 2 piedi del cavaletto il tutto potrebbe anche ribaltarsi al minimo urto o per cedimento di un piede nel terreno ) comunque sul noto sito d’aste l’anello lo trovi in zona cina taiwan honk kong a pochi euro e funziona (per esperienza diretta)

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: si il sistema e un po sbilanciato ma non credo riesca a sradicare una vite se l’uso non e intensivo.( e comunque il peso sara sul kilo e mezzo credo)

Evviva l’italiano! [inf] P.S.: le viti si “strappano”, ad essere potenzialmente sradicate sono le piante, munite appunto di radici.

marco66
    Partecipante

e dai ho scritto in velocita’ (poi io ho un misero diploma in elettronica) 🙂 comunque hai ragione provvedo [lo] io intendevo proprio quello lo sradicamento dalla plastica perche credo sia piu’ probabile dello strappo del filetto o mi sbaglio.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX