Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-200 F2.8 o 70-200 F4?

70-200 F2.8 o 70-200 F4?

• Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Karl70.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Popobawa
    Partecipante

Sono abbastanza nuovo del forum e spero di non fare una domanda stupida. Come da oggetto sarei interessato ad un tele e sarei indeciso tra i due in oggetto. Documentandomi ho letto che il 2.8 è decisamente migliore però presenta alcuni difetti e diverse persone me lo hanno sconsigliato. Voi che avendolo lo conoscete di sicuro cosa mi consigliereste di prendere? Grazie per i consigli

mau_fiz
    Partecipante

Mi feci anche io questa domanda… ora sono un fortunato possessore di un f4 (stabilizzato). Non lo cambierei con un 2.8 nemmeno alla pari. Il 2.8 pesa molto di più (a memoria quasi il doppio) e secondo me l’eventuale stop che guadagneresti lo perderesti a causa del peso, a meno che non hai un braccio da culturista 🙂

Nessuno
    Partecipante

Io ho scelto il 2.8 liscio, onestamente il peso non mi preoccupa… anzi mi risulta più facile e stabile da mantenere…. lo stop in più è notevole nonostante non sia tagliente come l’F4. In definitiva dipende da cosa ti serve… lo sto usando per fare qualche ritratto, so che non è la lente adatta ma qualche ragno dal buco riesco a ricavare…. E’ pur vero però che l’ho trovato ad un prezzaccio esagerato… [lo]

phoslight
    Partecipante

Ciao la scelta dipende dal tuo budget e da ciò che devi fare… se hai soldi vai di 2,8 II 🙂 io per una questione economica ho scelto l’F4 liscio e tutt’ora non me ne pento. Certo alcune volte l’IS aiuta così come lo stop in più del 2,8, ma con i soldi che si risparmiano ci si prende un fisso luminoso (cosa che sto per fare)… questo è quello che mi ha indotto all’F4 liscio 😉 ma come sempre, dipende dai gusti, dall’utilizzo e dal budget… se puoi essere un po’ più preciso…

Popobawa
    Partecipante

Scusatemi se sonostato impreciso. Intendevo i due modelli IS. Più del prezzo, una volta si toglie il dente, mi preoccupa il peso. Peró se il 2.8 é decisamente superiore mebla sento di fare lo sforzo. Che ne pensate?

Karl70
    Partecipante

Io qui non ne so molto ma parlando tempo fa con un amico mi diceva che l’f4 e meglio nonostante l’apertura minore 😉

Linus
    Partecipante

nelle alternative ormai si è inserito, anche se ad un prezzo elevato, la nuova versione del 2.8 IS

Karl70
    Partecipante

Intending l’IS II? 1900 euro 🙂 li vale? Alcuni prezzi per quanto le ottiche possano essere di elevata qualità mi sembrano troppo eccessivi cavolo…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX