Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-200 f4 IS o non is ?

70-200 f4 IS o non is ?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Robi62
    Partecipante

Sto valutando l’acquisto dello zoom 70-200 f4, ma sono molto dibattuto se acquistare la versione is o quella non is. considerando che nel secondo caso se ne trovano molti usati in ottimo stato e con un cosiderevole risparmio. Tra di voi gentilissimi utenti del forum, chi avendoli provati entrambi può darmi consiglio?

asterix115
    Partecipante

Originariamente inviato da eos86: … la versione NON IS dovrebbe essere un filino più nitido, ma è una differenza rilevabile solo con gli strumenti…

I test e i pareri su internet dicono il contrario, dicono che la versione IS sia superiore alla versione normale e addirittura anche superiore alla versione f/2.8. Qui ci sono alcune immagini fatte con la versione stabilizzata: http://www.pbase.com/cameras/canon/ef_70_200__4l_is_usm

Edgardo
    Partecipante

Ho usato per 2 anni il 70-200/4 NON stabilizzato, con risultati superbi. Ho poi deciso di effettuare l’upgrade alla versione IS circa 3 mesi fa e sono rimasto addisittura strabiliato dalla qualità!! Non solo lo stabilizzatore di nuova generazione ha effetti formidabili e davvero insostituibili, ma la qualità ottica è certamente ancora superiore. Da non credere, io stesso i primi giorni stentavo a credere a quello che vedevo, ma…. ho dovuto piegarmi. Il mio amico Antonio aveva il 70-200/2.8 IS e quando ha provato il f/4…… ha fatto subito il cambio!! STRABILIANTE Ti mando uno scatto del 70-200/4 IS con motiplicatore 2x: [IMG]public/imgsforum/2007/Cigno.jpg[/IMG] Edgardo

syncro_x
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da asterix115: I test e i pareri su internet dicono il contrario, dicono che la versione IS sia superiore alla versione normale e addirittura anche superiore alla versione f/2.8. Qui ci sono alcune immagini fatte con la versione stabilizzata: http://www.pbase.com/cameras/canon/ef_70_200__4l_is_usm

Robi62
    Partecipante

Penso che abbiate fugato ogni dubbio ed anche risposto ad un mio futuro quesito sul suo funzionamento con un eventuale 1.4x o 2x.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX