- Questo topic ha 111 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da opiucan.
-
AutorePost
-
Novembre 7, 2007 alle 10:03 pm #1303996DoctorFragPartecipante
Aspetta ad esaltarti coi cavalletti traballanti, mario…Prima di tutto il discorso secondo cui gli IS di nuova generazione non vanno disattivati…mah…è quantomeno opinabile; magari funziona tutto ok, ma dipende molto da che tipo di vibrazioni induce il sostegno. Personalmente, se ho il treppiedi (non esattamente un wc di treppiedi :s), preferisco spengere l’IS e magari…sollevare anche lo specchio. Spesso ho notato…in sostanza…delle clamorose “incasinature” all’immagine. Ma non ho mai indagato a fondo 🙂 Un treppiedi scadente, infatti, induce vibrazioni a “bassa frequenza” (non è una bufala!)…movimenti che il meccanismo non è progettato per bloccare. Pensa al vento, magari un pò forte; causa oscillazioni “ampie” al supporto, non certo simili al tremolio delle mani.
Novembre 7, 2007 alle 10:20 pm #1303999firebladePartecipantePero’, caro amico livornese :pr, per esperienza personale, adopero i miei tele su cavalletto e sempre con stabilizzatore attivato, non mi è mai capitato in verità di avere foto rovinate, anzi, come sai adoro particolarmente le foto nitide 😉
Novembre 7, 2007 alle 10:54 pm #1304011DoctorFragPartecipanteEheh…mi fai la faccina, eh? :pr Bravone…ma volevo solo dire che preferisco tenere spento l’is quando uso il treppiedi; un 200 non è il tuo bianco cannone da 500mm: si fa presto a far foto ferme con un treppiedi ed un 200 :pp E no…questo è vero…non ho mai provato davvero. Magari mi ci metto, uno di questi giorni. Caro amico genovese [feu]
Novembre 7, 2007 alle 10:58 pm #1304013firebladePartecipanteOriginariamente inviato da DoctorFrag: E no…questo è vero…non ho mai provato davvero. Magari mi ci metto, uno di questi giorni. Caro amico genovese [feu]
Pensi troppo a ballare la salsa, ammettilo!
Novembre 8, 2007 alle 1:20 am #1304059mariofotoPartecipanteCari amici il treppiede lo uso sia per la caccia che per composizioni, garantendomi stabilità e sicurezza qui si scherza quasi tutti ci siamo passati a sbilanciare lamata attrezzatura rischiando di rompere tutto quindi consiglio cavalletto con chiusure sicure e robustezza (specie quando si spendono tanti soldi). Tornado allis io la tecnologia lamo solo quando mi da precisione con nitidezza al 1000×1000. Ho scoperto grazie al forum che lis sugli obiettivi funziona ma tanti ne parlano male, specialmente f.4 IS, forse perché hanno trovato ottiche poco riuscite, forse non sanno utilizzarla, forse i cinesi taroccano anche gli obiettivi . io sono arrivato ad una conclusione, quando si compra bisogna avere cu_o 😉 . Qui si può discutere e scherzare su tutto ma sarebbe molto più valido, inserire immagini, commenti, portando a conoscenza i difetti e i pregi di unottica. Oramai le grandi case pensano solo a produrre (Reflex, ogni anno aggiornamenti- 10,20,30,40, 300,350,400, 1,D,ds) adesso si parla di FF su tutte le reflex a prezzi bassi, (e tutti aspettano)obiettivi di ogni genere efs ef Is su tutto pure sui grandangoli, ma noi fotoamatori, evoluti, professionisti, non possiamo andare a presso a tutto ciò che è nuovo ma dobbiamo cercare di acquistare il meglio per produrre belle immagini al minor costo. Ecco il problema lIS funziona bene sempre su qualsiasi ottica o solo su alcune ma quando non funziona al 1000x 1000 ma solo alcune volte si altre no, come possiamo far valere i diritti ed avere lottica sostituita (?) Sono stato un lungo ma spero chiaro [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo]
Novembre 8, 2007 alle 1:28 am #1304060mariofotoPartecipanteComunque f.4IS a fine mese lo prendo, se non funziona :nw lo rivendo :pr
Novembre 9, 2007 alle 8:21 pm #1304483FaustoTPartecipanteHo letto tutta la sequenza dei messaggi, e mi sono convinto della validità del sistema IS. Proprio per questo vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza con l’ottica EF 70-300mm f4-5.6 USM IS, peraltro già citata precedentemente. Nella prova che si trova al link http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70300_456is/index.htm, se ne parla un sacco bene e . . visto che ha lo stabilizzatore e costa intorno ai 500, mi chiedo se la differenza di qualità fra quest’ottica e quella, sempre stabilizzata, 70-200 F4 IS valga la non indifferente cifra di 500.
Novembre 9, 2007 alle 8:43 pm #1304489KekkoYPartecipanteOriginariamente inviato da mariofoto: Comunque f.4IS a fine mese lo prendo, se non funziona :nw lo rivendo :pr
ehi mario se però funziona (togliamo pure il se 8)!) paghi da bere a tutti!! 😀 [lo]
Novembre 9, 2007 alle 10:03 pm #1304496gorycPartecipanteIo ce l’ho da poco, ma per quanto poco lo abbia usato mi sta dando grandi soddisfazioni! Il biancone (sporco) è veramente un mito! [lo]
Novembre 10, 2007 alle 3:11 am #1304536mariofotoPartecipanteX KekkoY da bere a tutti, ma proprio tutti no ma una bottiglia di spumante si può fare, ovviamente visto il tuo buon contributo sei invitato comunque, sono sicuro che funziona tutto, perché con gli acquisti sono fortunatissimo. [lo] [lo] [lo]
Novembre 12, 2007 alle 9:24 pm #1304952bruciaPartecipanteArieccomi!! Dopo aver “scatenato” una delle migliori discussioni degli ultimi tempi volevo postare alcune delle mie prime foto con il 70-200 F4 IS nuovo ma non riesco. Qualcuno, gentilmente, può venire in mio soccorso?
Novembre 12, 2007 alle 10:17 pm #1304963delfino_oceanoPartecipantepremendo il pulsante rispondi a questo 3d appena sotto le emotion(le faccine tanto carine)trovi una dicitura aggiungi immagine,clicchi e si apre un’altra finestra dove poter sfogliare le risorse del pc e selezionare l’immagine da postare.Ricorda che il lato più lungo della foto deve essere 800 e che non deve superare i 500 kb. Aspettiamo…
Novembre 13, 2007 alle 5:46 pm #1305168bruciaPartecipanteTentativo di invio: si accettano consigli e/0 critiche, qualora arrivi la foto. :nt [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1928.JPG_1.jpg[/IMG]
Novembre 13, 2007 alle 6:29 pm #1305180mariofotoPartecipanteSe volevi descrivere il, monastero da lontano ci sei riuscito ma molta foschia, poco contrasto, colori poco saturi in compo forse il monastero lavrei messo meno centrato. Ma sarebbe utile in questa sezione dati di scatto, focale, con un crop del campanile al 100%. 🙂 Grazie in anticipo [lo] [lo] [lo]
Novembre 14, 2007 alle 10:03 pm #1305403mentereale68PartecipanteSalve a tutti ho letto con molto interesse le 11 pagine precedenti in quanto sono in procinto di acquistare un 70 200 f4 non IS (almeno fino a quando non ho letto l’intero post), posseggo una 400D che utilizzo prevalentemente per ritratti (che mi piace molto scattare col 50 1.8) e per eventi sportivi di carattere giovanile, infatti la stragrande maggioranza delle mie foto riguardano partite di calcio giocate perlopiù la domenica mattina all’aperto pertanto chiedo a tutti voi posso risparmiare la differenza tra il IS e il non IS (dirottando ciò che risparmierò sul futuro acquisto di un grandangolare) oppure sono “obbligato” ad acquistare il IS? grazie per l’attenzione, siete una fonte inesauribile di consigli e dritte adriano
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.