Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-200 f4: IS o non IS?

70-200 f4: IS o non IS?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 112 totali)
  • Autore
    Post
  • #1303996
    DoctorFrag
    Partecipante

    Aspetta ad esaltarti coi cavalletti traballanti, mario…Prima di tutto il discorso secondo cui gli IS di nuova generazione non vanno disattivati…mah…è quantomeno opinabile; magari funziona tutto ok, ma dipende molto da che tipo di vibrazioni induce il sostegno. Personalmente, se ho il treppiedi (non esattamente un wc di treppiedi :s), preferisco spengere l’IS e magari…sollevare anche lo specchio. Spesso ho notato…in sostanza…delle clamorose “incasinature” all’immagine. Ma non ho mai indagato a fondo 🙂 Un treppiedi scadente, infatti, induce vibrazioni a “bassa frequenza” (non è una bufala!)…movimenti che il meccanismo non è progettato per bloccare. Pensa al vento, magari un pò forte; causa oscillazioni “ampie” al supporto, non certo simili al tremolio delle mani.

    #1303999
    fireblade
    Partecipante

    Pero’, caro amico livornese :pr, per esperienza personale, adopero i miei tele su cavalletto e sempre con stabilizzatore attivato, non mi è mai capitato in verità di avere foto rovinate, anzi, come sai adoro particolarmente le foto nitide 😉

    #1304011
    DoctorFrag
    Partecipante

    Eheh…mi fai la faccina, eh? :pr Bravone…ma volevo solo dire che preferisco tenere spento l’is quando uso il treppiedi; un 200 non è il tuo bianco cannone da 500mm: si fa presto a far foto ferme con un treppiedi ed un 200 :pp E no…questo è vero…non ho mai provato davvero. Magari mi ci metto, uno di questi giorni. Caro amico genovese [feu]

    #1304013
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da DoctorFrag: E no…questo è vero…non ho mai provato davvero. Magari mi ci metto, uno di questi giorni. Caro amico genovese [feu]

    Pensi troppo a ballare la salsa, ammettilo!

    #1304059
    mariofoto
    Partecipante

    Cari amici … il treppiede lo uso sia per la caccia che per composizioni, garantendomi stabilità e sicurezza … qui si scherza … quasi tutti ci siamo passati a sbilanciare l’amata attrezzatura rischiando di rompere tutto …quindi consiglio cavalletto con chiusure sicure e robustezza (specie quando si spendono tanti soldi). Tornado all’is … io la tecnologia l’amo solo quando mi da precisione con nitidezza al 1000×1000. Ho scoperto grazie al forum che l’is sugli obiettivi funziona … ma tanti ne parlano male, specialmente f.4 IS, forse perché hanno trovato ottiche poco riuscite, forse non sanno utilizzarla, forse i cinesi taroccano anche gli obiettivi…. io sono arrivato ad una conclusione, quando si compra bisogna avere cu_o 😉 . Qui si può discutere e scherzare su tutto ma sarebbe molto più valido, inserire immagini, commenti, portando a conoscenza i difetti e i pregi di un’ottica. Oramai le grandi case pensano solo a produrre (Reflex, ogni anno aggiornamenti- 10,20,30,40, 300,350,400, 1,D,ds) adesso si parla di FF su tutte le reflex a prezzi bassi, (e tutti aspettano)obiettivi di ogni genere efs – ef – Is su tutto pure sui grandangoli, ma noi fotoamatori, evoluti, professionisti, non possiamo andare a presso a tutto ciò che è nuovo… ma dobbiamo cercare di acquistare il meglio per produrre belle immagini al minor costo. Ecco il problema l’IS funziona bene sempre su qualsiasi ottica o solo su alcune … ma quando non funziona al 1000x 1000 ma solo alcune volte si altre no, come possiamo far valere i diritti ed avere l’ottica sostituita (?) Sono stato un lungo ma spero chiaro [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo]

    #1304060
    mariofoto
    Partecipante

    Comunque … f.4IS a fine mese lo prendo, se non funziona :nw lo rivendo :pr

    #1304483
    FaustoT
    Partecipante

    Ho letto tutta la sequenza dei messaggi, e mi sono convinto della validità del sistema IS. Proprio per questo vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza con l’ottica EF 70-300mm f4-5.6 USM IS, peraltro già citata precedentemente. Nella prova che si trova al link http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70300_456is/index.htm, se ne parla un sacco bene e . . visto che ha lo stabilizzatore e costa intorno ai 500€, mi chiedo se la differenza di qualità fra quest’ottica e quella, sempre stabilizzata, 70-200 F4 IS valga la non indifferente cifra di 500€.

    #1304489
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da mariofoto: Comunque … f.4IS a fine mese lo prendo, se non funziona :nw lo rivendo :pr

    ehi mario se però funziona (togliamo pure il se 8)!) paghi da bere a tutti!! 😀 [lo]

    #1304496
    goryc
    Partecipante

    Io ce l’ho da poco, ma per quanto poco lo abbia usato mi sta dando grandi soddisfazioni! Il biancone (sporco) è veramente un mito! [lo]

    #1304536
    mariofoto
    Partecipante

    X KekkoY da bere a tutti, ma proprio tutti no … ma una bottiglia di spumante si può fare, ovviamente visto il tuo buon contributo sei invitato … comunque, sono sicuro che funziona tutto, perché con gli acquisti sono fortunatissimo. [lo] [lo] [lo]

    #1304952
    brucia
    Partecipante

    Arieccomi!! Dopo aver “scatenato” una delle migliori discussioni degli ultimi tempi volevo postare alcune delle mie prime foto con il 70-200 F4 IS nuovo ma non riesco. Qualcuno, gentilmente, può venire in mio soccorso?

    #1304963
    delfino_oceano
    Partecipante

    premendo il pulsante rispondi a questo 3d appena sotto le emotion(le faccine tanto carine)trovi una dicitura aggiungi immagine,clicchi e si apre un’altra finestra dove poter sfogliare le risorse del pc e selezionare l’immagine da postare.Ricorda che il lato più lungo della foto deve essere 800 e che non deve superare i 500 kb. Aspettiamo…

    #1305168
    brucia
    Partecipante

    Tentativo di invio: si accettano consigli e/0 critiche, qualora arrivi la foto. :nt [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1928.JPG_1.jpg[/IMG]

    #1305180
    mariofoto
    Partecipante

    Se volevi descrivere il, monastero da lontano ci sei riuscito…ma molta foschia, poco contrasto, colori poco saturi … in compo forse il monastero l’avrei messo meno centrato. Ma sarebbe utile in questa sezione dati di scatto, focale, con un crop del campanile al 100%. 🙂 Grazie in anticipo [lo] [lo] [lo]

    #1305403
    mentereale68
    Partecipante

    Salve a tutti ho letto con molto interesse le 11 pagine precedenti in quanto sono in procinto di acquistare un 70 200 f4 non IS (almeno fino a quando non ho letto l’intero post), posseggo una 400D che utilizzo prevalentemente per ritratti (che mi piace molto scattare col 50 1.8) e per eventi sportivi di carattere giovanile, infatti la stragrande maggioranza delle mie foto riguardano partite di calcio giocate perlopiù la domenica mattina all’aperto pertanto chiedo a tutti voi posso risparmiare la differenza tra il IS e il non IS (dirottando ciò che risparmierò sul futuro acquisto di un grandangolare) oppure sono “obbligato” ad acquistare il IS? grazie per l’attenzione, siete una fonte inesauribile di consigli e dritte adriano

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 112 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX