Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-200 f4: IS o non IS?

70-200 f4: IS o non IS?

Stai visualizzando 7 post - dal 106 a 112 (di 112 totali)
  • Autore
    Post
  • #1305420
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da mentereale68: Salve a tutti ho letto con molto interesse le 11 pagine precedenti in quanto sono in procinto di acquistare un 70 200 f4 non IS (almeno fino a quando non ho letto l’intero post), posseggo una 400D che utilizzo prevalentemente per ritratti (che mi piace molto scattare col 50 1.8) e per eventi sportivi di carattere giovanile, infatti la stragrande maggioranza delle mie foto riguardano partite di calcio giocate perlopiù la domenica mattina all’aperto pertanto chiedo a tutti voi posso risparmiare la differenza tra il IS e il non IS (dirottando ciò che risparmierò sul futuro acquisto di un grandangolare) oppure sono “obbligato” ad acquistare il IS? grazie per l’attenzione, siete una fonte inesauribile di consigli e dritte adriano

    Il mio consiglio, deducibile dalle pagine precedenti, è che se ci puoi arrivare prendi la versione IS; questo è ancora più vero nel caso dell’f/4: la versione lisssia (senza IS) è del 1999, mentre quella stabilizzata è stata completamente rivista e l’obiettivo è uscito alla fine del 2006: un bel pò di tempo in cui Canon, spero, avrà fatto tesoro di tutte le esperienza possibili [big]. Ti innamorerari di quell’ottica. [lo]

    #1306320
    opiucan
    Partecipante

    Ciao a tutti… ho acquistato l’obiettivo in oggetto da pochi giorni… ho fatto una ricerchina veloce e non ho trovato risposta però sono in urgenza perchè devo fare il bonifico a sanmarinophoto a brevissimo 🙂 insomma vengo alla domanda…. quando l’IS è attivato… è normale un ronzio durante la messa a fuoco? non è forte ma cmq abbastanza prolungato. Vi ringrazio, Alessandro

    #1306321
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da opiucan: Ciao a tutti… ho acquistato l’obiettivo in oggetto da pochi giorni… ho fatto una ricerchina veloce e non ho trovato risposta però sono in urgenza perchè devo fare il bonifico a sanmarinophoto a brevissimo 🙂 insomma vengo alla domanda…. quando l’IS è attivato… è normale un ronzio durante la messa a fuoco? non è forte ma cmq abbastanza prolungato. Vi ringrazio, Alessandro

    Si è normale…tranquillo! 😉

    #1306323
    MAGO_MERLINO
    Partecipante

    E’ un po’ che non scrivo sul forum e non ho fatto in tempo a leggere tutto quanto Io, in linea di principio, tra l’f4 e l’f2.8 prenderei il secondo… Alla fine, non sono moltissimi euro di più, a prenderlo nei posti giusti…. ciao ciao

    #1306327
    opiucan
    Partecipante

    670 euro di differenze… sono moltissimi euro in più! è quasi il costo del f4….

    #1306333
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da opiucan: Ciao a tutti… ho acquistato l’obiettivo in oggetto da pochi giorni… ho fatto una ricerchina veloce e non ho trovato risposta però sono in urgenza perchè devo fare il bonifico a sanmarinophoto a brevissimo 🙂 insomma vengo alla domanda…. quando l’IS è attivato… è normale un ronzio durante la messa a fuoco? non è forte ma cmq abbastanza prolungato. Vi ringrazio, Alessandro

    assolutamente SI: sono le lenti mosse proprio dallo stabilizzatore. [lo]

    #1306334
    opiucan
    Partecipante

    Grazie delle risposte 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 106 a 112 (di 112 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX