Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-200 f4 IS problema autofocus si o no?

70-200 f4 IS problema autofocus si o no?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    fotoamatore81
    Partecipante

Ciao a tutti! Sono fresco di acquisto del bel 70-200 f4 IS … Sto provando la lente piano piano con la 7D, la nitidezza e solidit

fireblade
    Partecipante

Non

Riccardo78
    Partecipante

Lo sbalzo dell’immagine

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Possiedo la lente in oggetto e confermo quanto detto sopra. Sono situazioni del tutto normali. [lo]

fotoamatore81
    Partecipante

Bene, le risposte mi tolgono molti dubbi, grazie!

DoctorFrag
    Partecipante

Mah. Intendiamoci: adesso che ho di nuovo il 70-200/4 L IS funzionante in pieno ( 🙂 🙂 :)) posso confermarti che il sobbalzo che noti lo provochi attivando o disattivando l’IS…mentre l’AF della lente

reynolds
    Partecipante

Per aumentare la velocit

fotoamatore81
    Partecipante

Capito, grazie. [gra] Domani pomeriggio avr

oooIGORooo
    Partecipante

c’

dubbamonk
    Partecipante

Riprendo questa discussione poich

scheg69
    Partecipante

Un Saluto a tutti. Io possiedo questa ottica e un 24-105is paragonadole,dal punto di vista messa a fuoco e stabilizzatore,dovo dire che come differenza di velocita’ c’è ma non da classificarla non adatta a cogliere l’attimo perchè quantificandola sara’ di qualche 1/10 di secondo non certo di piu’, per lo stabilizzatore la differenza è piu’ marcata nel 24-105 a malapena si notano gli aggiustamenti della lente mentre nel 70-200 puo’ capitare di vedere dei sobbalzi rari,direi,ma non belli. Secondo me comunque la cosa piu’ noiosa è il rumore dello stabilizzatore molto marcato come nel mio 28-135is mentre il 24-105is è appena percettibile. Un Saluto da Marco.

marco66
    Partecipante

Originariamente inviato da dubbamonk: Riprendo questa discussione poichè, avendo fatto provare l’obiettivo in questione al fotografo che ho scelto per il battesimo di mio figlio, si è molto meravigliato della messa a fuoco ritenendola molto lenta rispetto all’ effe 2,8…………….quindi questa è una caratteristica solo dell’ effe 4 o di tutti i tele? Faccio notare che la lentezza della maf capita quando cambio zona di messa a fuoco. Questo mi fa pensare che non è molto adatto per cogliere l’attimo!!!!

ma con che macchina l’ha provato e in che condizioni di luce e di zone di contrasto. in condizioni limite potrebbe essere ma normalmente non credo ci siano grosse differenze. [lo]

Franco
    Partecipante

anche se quello che scriverò serve a poco, ho avuto modo di utilizzarli tutti due in occasione di concerti, quindi in condizioni molto critiche, l’AF del 70-200 f/4IS è ottimo e non si notano differenze se confrontato con il 2,8…….. e umanamente impossibile notare una differenza nella velocitĂ  dell’AF tra questi due obbiettivi, piuttosto si può notare una maggiore difficoltĂ  a trovare l’area di fuoco a causa della luce ambientale molto scarsa……. ma la differenza è poca ……

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX