Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-200 serie L usato

70-200 serie L usato

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    aledreams
    Partecipante

Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio. Ho trovato un obiettivo 70-200 Canon f2.8 del 2006. Ha quasi 10 anni. Secondo voi conviene acquistarlo? Nel senso queste ottiche dopo “x” tempo possono presentare problemi di meccanica o altro? Oppure come sento dire una serie “L” dura veramente una vita. Chiaramente premettendo che a vista sembra essere preso in ottime condizioni.
    Vi ringrazio
    Ale

Anonimo
    Ospite

Bisogna vedere com’è tenuto e qual’è il prezzo che ti chiedono. Dovresti controllare sopratutto le lenti anteriore e posteriore, per verificare che non ci siano graffi (se ci sono ditate o aloni falle rimuovere dal venditore e controlla che sotto non ci siano graffi) e/o muffe o cose simili all’interno. Dovresti provare anche fare qualche scatto per controllare che funzioni tutto (messa a fuoco automatica e le ghiere della messa a fuoco manuale e dello zoom).
    Tra le altre cose, l’ultima che mi viene in mente è il “selettore di messa a fuoco automatica” (o come si chiama): quello che permette di far partire la messa a fuoco automatica da 1,5m in poi o da 3m in poi.

Se è ben tenuto non ci dovrebbero essere problemi, inolte se lo compri in un negozio c’è anche la garanzia che minimo è di 6 mesi.
    Per farti un esempio ho un obiettivo non serie L da più di 15 anni e funziona ancora benissimo.

aledreams
    Partecipante

Ciao McBrandon, lo compro da privato e indicativamente il prezzo e sui 500. Dalle foto sembra essere preso bene. Ho modo di provarlo visto che lo ritiro a mano. proverò a fare un pò di scatti e prestare attenzione a quanto mi hai scritto… poi spero vada tutto bene. Il telaio non sembra avere graffi o botte, a parte un pò di polvere nella lente frontale non ho visto altre cose. Nel caso di muffe, cosa si dovrebbe vedere?
    Ti ringrazio
    Alessandro

Anonimo
    Ospite

Quelli che ho visto io in giro per qualche sito erano tra i 700 e gli 850 euri, quindi il tuo mi sembra un po’ bassino. Vero è, però, che essendo del 2006 e quindi forse molto usato il prezzo potrebbe anche starci.

Per le muffe (o eventuali funghi) devi guardare sopratutto le lenti, provando a guardare anche attraverso le lenti, per intenderci metti l’obiettivo orrizzontale e ci guardi attraverso ed anche guardano le lenti anteriore e posteriore con un’inclinatura di circa 45°.
    Per intenderci prova a guardare su google, così ti rendi conto di che aspetto possono avere:
    https://www.google.it/search?q=muffe+obiettivo&biw=1920&bih=951&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=i0GdVeL5AceqsQHSsbbYDg&ved=0CAYQ_AUoAQ

Possono dare dei problemi sulla qualità dello scatto nonché problemi di backfocus.
    Ti segnalo anche queto link, che reputo interessante:
    http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=52003

Comunque tornando al discorso dell’obiettivo, se ci fossero problemi alle lenti lo dovresti poter notare subito e se il tipo abita nella tua stessa città potresti fare delle foto con la tua macchina fotografica e guardarle con calma a casa tua, ricontattandolo poi il giorno dopo.
    Quando vai a vedere l’obiettivo, potresti anche pensare di portarti dietro una piccola torcia per illuminare le lenti più interne e controllare che non ci siano difetti evidenti all’occhio umano.
    Anni fa l’ho fatto anch’io per controllare che tutto fosse a posto in un obiettivo che avevo visto in un negozio (e che poi comprai).

aledreams
    Partecipante

Ti ringrazio tantissimo per i preziosi consigli, in questi giorni dovrei incontrarmi e testarlo, mi porto la mia macchina e faccio degli scatti al volo per provare la meccanica del tutto. In più mi porto via una torcia come consigli tu.
    Guardando le foto che mi sono state inviate a parte un pò di polvere non sembra ci siano problemi. Tuttavia controllo bene. Eventualmente potrei andare anche in un centro Canon a farlo vedere anche a loro.
    Intanto mille grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX