Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-200 su aps-c? ma…..

70-200 su aps-c? ma…..

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Autore
    bkk60d
    Partecipante

Pessima situazione infatti, ma si impara a spese personali, a scatti sprecati e a sudate memorabili… :~( Intanto devo ancora imparare a usare l’obiettivo, che sarebbe un buon inizio. Avevo letto decine di post su questo forum, ma mi sono scordato tutto, e adesso devo tornare a rileggere come mai ronza mentre fisso un punto fermo, dopo aver già messo a fuoco. E devo anche capire perché indica che ha messo a fuoco, poi vado a vedere nei ritratti e ne ho vari non a fuoco (nemmeno negli occhi dove metto a fuoco), e ancora capire perché di 5 obiettivi che uso, solo le foto fatte con questo mi accorgo con lightroom che sono molto soft, la nitidezza degli scatti sotto il solleone mi ha lasciato confuso, non sono da “obiettivo che taglia le pietre”. Per finire, il tanto osannato IS, mollare le paranoie e capire quando si può levare. Pensavo si facesse presto a dire “tele IS”. Purtroppo ho comperato macchina e 5 obiettivi, di cui 2 serie L, nel giro di pochi mesi. Il lato negativo è che dai tempi della 35 mm sono cambiate “un paio” di cose, quello positivo è che anche facendo foto da sprovveduto con obiettivi come questo vengono fuori delle cose esagerate in qualità, colore e definizione. Ben per quello dico che è utilissimo fare luce sui pregi e i difetti di certi obiettivi, anche blasonatissimi: avessi avuto certa attrezzatura 15 anni fa non avrei mai smesso di fare foto ed evitare le frustrazioni può aiutare molto. Comunque ero andato a visitare un villaggio tribale, non potevo stravaccarmi più di tanto e ho cercato di mantenere un minimo di decoro e rapidità per non essere troppo invasivo (guardavano molto male, non eravamo a nostro agio né io né la gente del posto). C’era del materiale per fare scatti superbi e invece a usare un obiettivo per la prima volta il giorno della prima e di fretta si fanno errori. Un giorno inizierò a caricare qualche foto per chiedere consigli tecnici perché me ne servono davvero.

marco66
    Partecipante

(?) (?) (?) (?) comunque per ogni dubbio o perplessita’ cercheremo di darti una mano [lo]

Zoooolander
    Partecipante

è un bello zoom… e su aps-h è ancora più zoom, meglio di così!

antofoto
    Partecipante

è il mio primo acquisto fra gli obbiettivi serie L lo possiedo da pochi giorni, usato soprattutto per i ritratti con la 50d, ha una definizione molto alta

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX