70-200 vs 85

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    laboratorio45
    Partecipante

ho un dobbio…. in pieno giorno, senza quindi problemi di apertura, è piu nitido lo zoom 70-20 f4 o un fisso di buona qualità ma non serie L come l’85 f/1.8? ho sempre sentito dire che non si puo confrontare un fisso con uno zoom, il fisso è meglio…. e invece si puo, si fa la stessa foto e si guarda… da un po di giorni sto provando l’85 e rispetto al 70-200 e non mi sembra cosi meglio…. cosa ne dite?

luciferme
    Partecipante

I 70-200 L di mamma Canon, raggiungono le prestazioni delle focali fisse, ma non hanno il vantaggio dell’apertura ampia e della trasportabilità che hanno i fissi, nonchè lo stimolo a “muoversi” sulle gambe, che danno alla fotografia, tipicamente quella di ritratto, un taglio più “dinamico”. Un 85 1,8, ad esempio, a tutta apertura, risulta adatto alla fotografia in interni, con scarsa luce, senza alzare troppo gli iso come richiederebbe uno zoom.

edogheri
    Partecipante

ho il 70 200 f4 is l ma ho ordinato anche l’85 1,8 per i ritratti lo sfocato dell’85 non puoi averlo con il 70 200 confermo che questo zoom ha una nitidezza straordinaria oltre ad altre mille qualita, un vero capolavoro

laboratorio45
    Partecipante

stavo giusto guardando alcuni scatti fatti con i fissi… e devo dire che sono molto soddisfatto. devo dire che sono tornato a casa con le scarpe piene di fango perchè non potevo perdermi quella foto… e per avere quell’inquadratura sono entrato nella palude…. ma fa parte del fascino della foto a focale fissa come diceva luciferme…..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX