Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-200mm f/2.8 USM

70-200mm f/2.8 USM

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da rpolonio.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    albospago
    Partecipante

Ciao a tutti,io vorrei acquistare a breve il 70-200 f/2.8 non stabilizzato e vorrei sentire le vostre opinioni sull’utilizzo di questo obiettivo con il moltiplicatore di focale extender 1.4x…qualcuno di voi lo utilizza?…ci sono dei rallentamenti vistosi per quanto riguarda la messa a fuoco?…grazie

FraEle
    Partecipante

Ciao, io lo utilizzo spesso sia semi-duplicato che normale: “lisco” è un’ottica splendida con una resa paragonabile ad un’ottica fissa (ovviamente a mio parere). Considera che ad alcune sfilate lo uso anche senza flash con ottimi risultati (stampa 50×75) Semi-duplicato perdi molto poco e ottieni ancora ottimi scatti, duplicandolo a 2x l’ho provato ma, a mio parere, è troppa la perdita. Per l’AF sulla 5D non duplicato è molto veloce, se poi sfrutti bene la selezione della minima distanza di messa a fuoco è veramente rapido e non ha quasi incertezze. Aggiungendi l’1,4x si rallenta ma molto poco, me ne accorgo soprattutto su soggetti vicini e “difficili” con poca luce. In ogni caso la consiglio vivamente!!

rpolonio
    Partecipante

Io lo uso con il 2x, rellentamenti non ne ho visti, però l’aggiunta dell’extender al già peso dell’obiettivo si consiglia un appoggio, dopo un po’ in mano si fa sentire e il pericolo del mosso c’è.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX