Home » Topic » Altri Obiettivi » 70-300 apo sigma..strana vignettatura?!?

70-300 apo sigma..strana vignettatura?!?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    scarry87
    Partecipante

Possiedo uno zoom 70 300 apo della sigma, montato su una 350d..è un buon obiettivo, e nel diurno non mi ha mai dato problemi..ma essendo un astrofilo, mi diletto anche nel fare foto a lunga posa (100″ e più)..ebbene, mi compaiono sempre i bordi più chiari rispetto al centro..praticamente le foto mi vengono graduate (centro scuro, e via via più chiaro..) visto che l’obbiettivo è ancora in garanzia..volevo capire se è un difetto dello stesso, o se semplicemente lo sto spremendo troppo.. Heeeeeeeeeeeeeelp!!!!!! :~(

longdream
    Partecipante

Visto che in condizioni d’uso normale l’ottica non crea difetti il problema forse risiede nella lunga esposizione che potrebbe causare perdite di definizione da parte del sensore. ;hm

Weerf
    Partecipante

è capitato anche a me, nel mio caso era una piccola fonte di luce laterale che illuminando il bordo del teleobbiettivo creava un alone più chiaro. forse non eri in condizione di perfetto buoi. io non avevo paraluce a disposizione e ho improvvisato un sistema fatto in casa avvolgendo un foglio di carta attorno al teleobbiettivo tipo un paraluce senza coprire il campo visivo. risultato: il chiaro era scomparso! :pr

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX