Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-300 DO IS USM oppure 70-200 F/4 L IS USM?

70-300 DO IS USM oppure 70-200 F/4 L IS USM?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    salvino
    Partecipante

Potreste aiutarmi a capire la reale differenza tra un 70-300 DO ed un 70-300 IS USM(non DO)? Quale scegliereste? Il DO è migliore rispetto al non DO? Grazie tante!!! Salvatore. N.B.Infiniti ringraziamenti a R Polonio,G Arts,Fra65 ecc. ecc….

TechnoPhil
    Partecipante

io personalmente ho provato il DO e nonostante le sue non ottime prestazioni, è una lente che mi ha sorpreso! ha una costruzione serie L, è pesante e robusto ma soprattutto molto compatto, ideale a chi serve una lunga focale senza incastrarsi nelle porte! la versione senza DO ha una qualità che è molto simile, se non addirittura migliore…ma la differenza di costruzione è molto tangibile. ultimo metro di confronto è il prezzo…ce ne scappano 3 di quelli non DO!! [lo]

salvino
    Partecipante

Carissimo Technopil,tu personalmente tra il 70-200 L F/4 IS USM e il 70-300 DO quale mi consiglieresti come tele per corredare la mia stupenda 400D(per la quale già posso contare su 24-105 L e macro 100)? Grazie tante. Salvatore.

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da salvino: Carissimo Technopil,tu personalmente tra il 70-200 L F/4 IS USM e il 70-300 DO quale mi consiglieresti come tele per corredare la mia stupenda 400D(per la quale già posso contare su 24-105 L e macro 100)? Grazie tante. Salvatore.

dipende da cosa ti serve, sicuramente il 70-200 come qualità è molto migliore, ma è molto + ingombrante! 😉

mabriola
    Partecipante

Io non prenderei in considerazione nessuno dei 2, il non DO ha notoriamente presentato tantissimi problemi soprattuto di AF e stabilizzatore, l’utlima vttima è un amico professionista che lo aveva comprato come scorta ma lo ha praticamente “gettao via”. Il nuovo DO da tutte le foto che ho visto in giro è uno zero per nitidezza e per quanto costa prendi il nuovo 70-200f4L-IS con nuovo stabilizzatore a 4 stop, serie L ultraresistente, tropicalizzato etc. Perdi focale ovviamente ma guadagni tanto altro. Secondo me il DO è un buco nell’acqua.

fireblade
    Partecipante

Avendolo povato concordo perfettamente con mabriola sul DO, è un pessimo obiettivo. Qualita’ ottica misera, rapportata al suo costo, costruzione non degna della canon, il barilotto si estende da solo mentre cammini, insomma una vera porcheria.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX