Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-300 is montaggio paraluce AF o MF

70-300 is montaggio paraluce AF o MF

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    MGchan
    Partecipante

Ho da poco l’obiettivo in oggetto e il relativo paraluce, ma qual’è il modo giusto per montarlo? Cioè, lo monto con il tasto dell’autofocus su AF o MF tenendo la ghiera della messa a fuoco? Non vorrei che lasciandolo su AF il motorino subisca uno sforzo eccessivo. Il manuale dell’obiettivo dice di tenere la ghiera ma non specifica se in AF o MF. Voi come fate? Spero non sia una domanda troppo stupida ma sono alla prima reflex e non ho mai montato un paraluce prima d’ora :im :im :im

Belinone
    Partecipante

non so come sia fatto, però per montare i miei metto su MF e porto la focale al minimo, quindi ruoto la ghiera della messa a fuoco in moto da averla il più “corta” possibile e monto il paraluce.. stessa cosa la faccio con i filtri.. [lo]

MGchan
    Partecipante

Caspita che rapidità nella prima risposta (o) Credo sia il modo corretto, il dubbio mi è venuto quando l’ho montato con l’AF inserito e la chiera ha ruotato un po’. Dopo vari post nei quali si diceva che ruotare la ghiera della messa a fuoco con l’AF inserito poteva portare alla rottura del motorino mi è preso un colpo :nw :nw per fortuna funziona ancora grazie [lo] [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX