- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da
fotoit.
-
AutorePost
-
Settembre 12, 2008 alle 10:25 pm #1385209
mucciols
Partecipanteciao a tutti, ho una 40D e come da titolo sono interessato all’acquisto di un 70-300 is usm, chi lo possiede puo darmi qualche consiglio o parere in merito? grazie a tutti Simone
Settembre 13, 2008 alle 3:58 am #1385314tommybo80
Partecipanteè 1gran buona lente però inadatta per sport o soggetti in movimento x quelli ci vogliono i serie L l’usm di questi è 1altro pianeta.. se nn hai intenzione di passare a full frame il miglior tele come rapporto qualità/prezzo è il 55-250 is costa la metà e la resa è buona
Settembre 13, 2008 alle 4:54 am #1385318mukko
Partecipanteottima lente, ci puoi fare di tutto. chiaro che essitono obb che cotano 4 volte il motivo c’è. effettivamente per sport o simili il 100-400 L è più indicato, ma costa più o meno il doppio
Settembre 13, 2008 alle 5:41 am #1385322mucciols
Partecipantemmmm tecnicamente devo fare del surf e del kite surf…che pur si muovono velocemente ma non in maniere supersonica…che dite?
Settembre 13, 2008 alle 11:48 am #1385331cyberZ
PartecipanteSe devi fare del panning non dovrebbero esserci problemi. Per quanto riguarda altre riprese sportive relative al surf credo sia + che sufficiente, ma non avendo mai provato … Ho un amico a Lecce che ha invece preso il 55-250 e per quanto riguarda le foto statiche, tra le mie a circa 300mm e le sue a circa 250mm non vi sono differenze o almeno io non ne ho notate e neanche lui. Lo dico perche’ ho sentito dire che dai 280mm circa, fino ad arrivare ai 300 lo definiscono molto buono e non ottimo, ci sara’ del vero… Ovviamente quanto detto e’ inteso a obiettivi di questa fascia, le serie L sono sicuramente tutt’un’altra cosa 🙂 A meno che tu non segua i surfisti in barca, a pochi metri di distanza, penso che + focale avrai a disposizione e meglio sara’, a patto naturalmente che sia un’ottimo obiettivo e il 70-300mm IS USM sicuramente lo e’! Io ho anche un amico che fa surf e dovrebbe aver comprato il 70-300mm x la sua 350D che da ai suoi amici per farsi fotografare(il narciso:), non lo sento + da un pezzo, appena lo rintraccio chiedero’! [lo] p.s. cerca sul forum, troverai molte altre domande come la tua, disquisite in modo tale da rimanere senza dubbio alcuno 😉
Settembre 13, 2008 alle 9:23 pm #1385462tommybo80
PartecipanteOriginariamente inviato da mucciols: mmmm tecnicamente devo fare del surf e del kite surf…che pur si muovono velocemente ma non in maniere supersonica…che dite?
che probabilmente il + adatto sarebbe il 100-400 is vista anche la maggiore focale, hai fatto qualche prova se 250 o 300mm ti bastano? mai provato a fare foto di surfisti cmq sicuramente non sn soggetti fermi, ti auguro che l’af del 70-300 is sia abbastanza veloce ma nn ne sn molto convinto..
Settembre 15, 2008 alle 3:41 pm #1385972fotoit
PartecipanteOriginariamente inviato da mucciols: mmmm tecnicamente devo fare del surf e del kite surf…che pur si muovono velocemente ma non in maniere supersonica…che dite?
In AF continuo non credo che ci siano problemi, l’importante è che tu segua il soggetto con il punto di messa a fuoco, perchè se perdi il fuoco a volte è un po’ lento a ritrovarlo. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.