Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-300 o 70-200×1.4 o 100-400 che dilemma!!!

70-300 o 70-200×1.4 o 100-400 che dilemma!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    pasquy
    Partecipante

no problem! a beh potevi dirlo che l’alternativa sarebbe stata un viaggio in india! Nessuno ti avrebbe consigliato l’acquisto del 70/200!!! 😀

avalon
    Partecipante

Originariamente inviato da laboratorio45: ciao a tutti… probabilmente i miei dubbi saranno già su qualche altro post… ma non l’ho trovato ho una 5D I e un 24-105 e sono davvero soddifatto, ho appena preso un 70-300 IS e mi trovo bene per qualità delle immagini, leggerezza e versatilità, ma tutti consigliano sulle FF i serie L…. e allora pensavo al 70-200 IS f4 per peso e costo mi frena la mancanza di quei 100mm … allora vi volevo chiedere alcune cose: sul 70-200 L IS f4 si puo montare il duplicatore 1.4? e se si….. l’eventuale perdita di qualità non farebbe tornare in testa il 70-300 che ho già? l’unica alternativa di qualità è passare al 100-400 L ma per me pesa davvero troppo, per viaggi o uscite di piu giorni non mi convince. perchè non esiste un 100-300 L da 500g… cavolo!! [ner] [ner]

io possiedo una 5D markII e una 40D. Sulla prima monto i tuoi stessi obiettivi, cioè il 24-105 e il 70-300, sono ottimi obiettivi e mi danno un sacco di soddisfazioni. il 70-200 L IS che pure possiedo preferisco montarlo sulla 40D cosi è come se avessi un 320mm.l’ho provato anche sulla 5D MarkII e non ho notato alcunchè di differenza col 70-300 pertanto lascia perdere quello che dicono “tutti” di utilizzare le serie L sul FF. ciao (o)

laboratorio45
    Partecipante

Originariamente inviato da avalon: io possiedo una 5D markII e una 40D. Sulla prima monto i tuoi stessi obiettivi, cioè il 24-105 e il 70-300, sono ottimi obiettivi e mi danno un sacco di soddisfazioni. il 70-200 L IS che pure possiedo preferisco montarlo sulla 40D cosi è come se avessi un 320mm.l’ho provato anche sulla 5D MarkII e non ho notato alcunchè di differenza col 70-300 pertanto lascia perdere quello che dicono “tutti” di utilizzare le serie L sul FF. ciao (o)

visto che ci siamo… ho letto di molti che hanno 2 macchine come te…. come mai? c’è una ragione specifica o è solo perchè uno si ritrova 2 macchine…??

pasquy
    Partecipante

se sei un professionista DEVI avere almeno due corpi. Per varie ragioni: – se sei a un matrimonio su uno tieni un tele e sull’altro un obiettivo corto e puoi cambiare velocemente – se sei a un matrimonio (o comunque a qualcosa di importante) e’ sempre meglio averne due, perche’ uno potrebbe sempre rompersi… 😀

laboratorio45
    Partecipante

Originariamente inviato da pasquy: se sei un professionista DEVI avere almeno due corpi. Per varie ragioni: – se sei a un matrimonio su uno tieni un tele e sull’altro un obiettivo corto e puoi cambiare velocemente – se sei a un matrimonio (o comunque a qualcosa di importante) e’ sempre meglio averne due, perche’ uno potrebbe sempre rompersi… 😀

avalon
    Partecipante

non sono un professionista, però quoto quanto detto da pasquy. ho comprato un secondo corpo in quanto tempo fa ho avuto un problema con la 40D (error 99)mandata in assistenza sono rimasto senza fotocamera per più di un mese e questo èp stato il motivo per cui ho comprato un secondo corpo. ciao

laboratorio45
    Partecipante

.

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da laboratorio45: visto che ci siamo… ho letto di molti che hanno 2 macchine come te…. come mai? c’è una ragione specifica o è solo perchè uno si ritrova 2 macchine…??

Nel mio caso ho scoperto che, analogamente a quanto accade per gli obiettivi, c’è molta più soddisfazione ad usare il corpo macchina più adatto alla situazione. La 5D è il top della qualità fotografica, insostituibile per le foto “artistiche”, ritratti ecc ecc dove un attento studio della pdc può regalare veramente belle sorprese. La 1D può essere usata solo di giorno, è quasi incroppabile (4mpix), costa la metà della 5D, ma è enormemente più efficace per le foto sportive dove tra AF e raffica a mitraglia veramente si cattura l’attimo. La 20D, infine, costa la metà della 1D e 1/4 della 5D, ma la sua relativa compattezza, la raffica, il fattore crop, l’economicità dell’obiettivo pur IS, e il flash incorporato mi sono indispensabile per le foto “ricordo” senza troppe pretese artistiche o patemi per cosa potrebbe subire la camera. Ora come ora, non saprei a quale macchina rinunciare senza temere pentimenti. Per cui, alla fine mi ritrovo con 3 corpi macchina e 5 obiettivi….peraltro quasi sempre “fissi”: 18-55 sulla 20D, 50 o 24-70 sulla 5D, 70-200 sulla 1D. (?)

laboratorio45
    Partecipante

dopo una notte insonne….mi sono deciso… sono andato dal mio rivenditore e ho preso il 70-200 IS L f4…. spettacolare… anche se fotografo le scarpe in corridoio mi sembrano dei capolavori….sono davvero soddisfatto…. vi ringrazio per l’aiuto!! ho messo l’iconcina del f4 ma non trovo quella del f4 IS qualcuno sa dov’è? se non la trovo non posso uscire a fotografare!!! [ale]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da laboratorio45: ho messo l’iconcina del f4 ma non trovo quella del f4 IS qualcuno sa dov’è? se non la trovo non posso uscire a fotografare!!!

Complimenti per l’acquisto; ecco l’icona: http://www.radiorock.org/flx/canoniani/70200black.png 😉

laboratorio45
    Partecipante

grazie… ho inserito il link http://www.radiorock.org/flx/canoniani/70200black.png, giusto? oppure la copio e la metto in un altro modo?

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da laboratorio45: oppure la copio e la metto in un altro modo?

L’icona si vede, va bene come hai fatto. 🙂

ekefe
    Partecipante

Ciao Ragazzi, mi approprio di questo post (che a quanto vedo ha già avuto la sua Happy End, e quindi sono tranquillo) per chiedere una curiusità riguardo il 100-400 a chi ce l’ha: A quali focale (approssimativa) il f4 diventa f4,5, il f4,5 diventa f5 e l’f5 diventa f5,6? Giusto per conoscere qualcosa di più su obiettivi che non ho (ma che, in un remoto futuro, potrei avere… 🙂 ). Grazie della risposta.

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX