Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-300is o 70-200 f4 non is?

70-300is o 70-200 f4 non is?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    FredMiller
    Partecipante

a parità di spesa si possono prendere entrambi, ho letto molto bene anche del 70 – 300 is, secondo voi quale dei due obiettivi è meglio prendere a parità di spesa ?? (per ritratti – vacanza – foto naturalistiche – etc) Io non ho la mano fermissimissima e avrei paura ad usare un tele senza is (specialmente su una medio formato), però è sempre un serie L il 70-200.. Grazie e Ciao!!!!!!

longdream
    Partecipante

Andrei sul 70-300 che oltre allo stabilizzatore offre anche 100mm in più di focale che possono tornare sempre molto utili. Certo la qualità del 70-200 è innegabile ma ritengo che la differenza sia apprezzabile solo a livello strumentale in fase di test. Per me il 70-300 è un buon obiettivo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Neozzino
    Partecipante

Io avevo il tuo dubbio e ho preso il 70-200. La qualità è spaziale, e non si parla solo di nitidezza, ma di colori, di autofocus rapidissimo, precisissimo. Io l’ho preso perchè volevo uno zoom veramente nitido e senza compromessi di qualità. Nonostante questo, se fosse il tele per le vacanze e le gite avrei preso il 70-300 (e forse lo prenderò in futuro). Sono prodotti completamente diversi ed il 70-300 è sicuramente più versatile. Il 70-200 è per chi vuole una lente da “sboroni” con meno di 600 euro e non lo userà come tele “da gita”, ma magari per qualche ritratto (sacrificando le ampie aperture), per qualche evento sportivo, per reportage, e per tutti quelli che vogliono una qualità superiore. La focale 300 non la usano tutti, ma torna comoda ogni tanto, lo stabilizzatore aiuta eccome, anche se non è indispensabile. Insomma il 70-300 è una ottima lente ed è la scelta più generica. Il 70-200 è una serie L e quindi è una scelta più di nicchia e di massima qualità, va scelto se sai che hai davvero voglia di quella lente 😉

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da Neozzino: Io avevo il tuo dubbio e ho preso il 70-200. La qualità è spaziale, e non si parla solo di nitidezza, ma di colori, di autofocus rapidissimo, precisissimo. Io l’ho preso perchè volevo uno zoom veramente nitido e senza compromessi di qualità. Nonostante questo, se fosse il tele per le vacanze e le gite avrei preso il 70-300 (e forse lo prenderò in futuro). Sono prodotti completamente diversi ed il 70-300 è sicuramente più versatile. Il 70-200 è per chi vuole una lente da “sboroni” con meno di 600 euro e non lo userà come tele “da gita”, ma magari per qualche ritratto (sacrificando le ampie aperture), per qualche evento sportivo, per reportage, e per tutti quelli che vogliono una qualità superiore. La focale 300 non la usano tutti, ma torna comoda ogni tanto, lo stabilizzatore aiuta eccome, anche se non è indispensabile. Insomma il 70-300 è una ottima lente ed è la scelta più generica. Il 70-200 è una serie L e quindi è una scelta più di nicchia e di massima qualità, va scelto se sai che hai davvero voglia di quella lente 😉

concordo: io stesso avevo lo stesso dubbio ed alla fine ho preso il 70-200 con lo stesso spirito: ottica da usare in occasioni “dedicate” (ritratti, sport), mentre per passeggiare in montagna mi tengo il vecchio 90-300 che è molto più leggero, compatto e, non trascurabile, se mi cade in terra o picchia da qualche parte non perdo 5 anni di vita. Il “bianchino” come lente da viaggio o cazzeggio è un po troppo ingombrante.

aleppiu
    Partecipante

concordo pienamente con quello che hai detto tu per gli stessi motivi io scelsi il 70-300 perche’ nn avevo particolari esigenze e fondamentalmente lo uso durante le vacanze!!

vibrino
    Partecipante

ciao, stesso dubbio che ho io ma ora come ora sono orientato più sul 700 300, un solo dubbio la lente frontale ruota o si posso utilizzare senza problemi un polarizzatore circolare? grasssie

axel81ita
    Partecipante

Anch’io avevo lo stesso dubbio un paio di anni fa…alla fine li ho provati entrambi…orgoglio di mettere sulla mia macchina il 70-200L ma poco dopo ho provato il 70-300 IS e me ne sono innamorato. Lo stabilizzatore è fantastico. Il 70-200 sarà anche di serie L ma il 70-300IS è estremamente più duttile e mi ha permesso di fare foto che altrimenti avrei perso. Quindi te lo consiglio a pieni voti, e vedrai che non ne rimarrai deluso. (o)

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da axel81ita: Anch’io avevo lo stesso dubbio un paio di anni fa…alla fine li ho provati entrambi…orgoglio di mettere sulla mia macchina il 70-200L ma poco dopo ho provato il 70-300 IS e me ne sono innamorato. Lo stabilizzatore è fantastico. Il 70-200 sarà anche di serie L ma il 70-300IS è estremamente più duttile e mi ha permesso di fare foto che altrimenti avrei perso. Quindi te lo consiglio a pieni voti, e vedrai che non ne rimarrai deluso. (o)

premesso che credo pure io che questo sia il consiglio migliore per l’amico che ha posto la domanda, bisogna anche considerare se, per l’uso che se ne fa, ha più importanza una foto che non avresti fatto senza l’IS o la qualità di una foto che non raggiungerai mai senza il bianchino. [lo]

axel81ita
    Partecipante

Ma indubbiamente…io parlo di sensazioni immediate…in quella situazione col 70-300 ho scattato a 1/15 a 300mm. La stessa foto col 70-200 era completamente sfocata a 200mm. Ripeto…io ero partito per acquistare il 70-200 anche perché c’era poca differenza di prezzo…ero pieno di pregiudizi…ma caspita…non me la dimentico quella sensazione…comunque la qualità delle foto del 70-300 è davvero alta. Pensa alle tue esigenze (100mm in più non fanno male e lo stabilizzatore aiuta tantissimo!), in ogni caso qulunque delle 2 ottiche sceglierai farai un buon acquisto! (o)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX